Sri Lanka

Isola bellissima: ecco la migliore del mondo

by Rosy
0 comment

Chi non sogna di trascorrere una vacanza da sogno su un’isola?  Se la voglia è tanta, ma non sai dove recarti, puoi continuare a leggere il nostro articolo. E’ vero che al mondo esistono molte isole, ma non sono tutte uguali! Un consiglio su una meta fantastica ci arriva dalla nota rivista Travel Leisure, che ogni anno stipula una lista dei posti migliori del mondo.

L’isola migliore del mondo: ecco dove puoi recarti per la tua vacanza da sogno

Il mondo è colmo di posti meravigliosi, tutti da scoprire. L’isola migliore del mondo del 2019, secondo Travel Leisure, sulla base delle recensioni dei turisti, è lo Sri Lanka, una meta unica situata nell‘Asia Meridionale, da vivere a 360°. La Repubblica comprende l’isola di Ceylon e alcune isole minori.

Situata a circa 50 km dall’India, è divisa da essa dallo Stretto di Palk. L’isola gode di una forma particolare, che ricorda molto una goccia. Il territorio si presenta pianeggiante, eccetto l’area centro-meridionale, caratterizzata dalla presenza di alcune montagne, tra cui Pidurutalagala, la vetta più alta dell’isola, con i suoi 2534 metri.

L’isola è dotata di una bellezza tutta da scoprire e da una fitta foresta equatoriale, che insieme ai diversi paesaggi, regalano uno scenario mozzafiato ai propri visitatori. Il paesaggio dello Sri Lanka è caratterizzato dalla presenza di moltissime specie di flora, come il Na tree, un bellissimo albero originario del luogo, molto presente sull’isola. Ben 3.000 specie diverse sono state contate sull’isola.

Recarsi sull’isola dello Sri Lanka significa immergersi in una natura incontaminata, tuffarsi in un mare cristallino distendersi al sole su delle spiagge da sogno, praticare immersioni guidate o dedicarsi a diversi sport, tra cui il surf. Diversi itinerari sono disponibili per i turisti che si recano in questo luogo.  L’isola è ricca di attrattive, come i bellissimi templi datati che meritano di essere ammirati in tutto il loro splendore.

Dambulla è una delle città più note, con i sui templi e le grotte tutte da visitare, che offrono ai visitatori bellissimi dipinti e statue, raffiguranti soprattutto Buddha, in varie situazioni, per esempio mentre dorme o mentre medita. Lo Sri Lanka è un’isola dal mare bellissimo, che regala ai visitatori anche luoghi di meditazione, in cui è possibile lasciarsi andare in riflessioni e in un viaggio introspettivo.

Altra bellissima attrattiva del luogo, tra le tante, è il bellissimo Giardino Botanico Reale di Peradenya, un luogo che per ben 60 ettari, offre ai visitatori la possibilità di ammirare più di 10.000 alberi, oltre che bellissime orchidee e un giardino allestito in stile giapponese.

Chiunque si rechi in questi luoghi, non può fare a meno di visitare la città di Mirissa, sulle coste meridionali dell’isola dello Sri Lanka. Qui, la natura sa offrire uno spettacolo indimenticabile: la vista delle balene, dei capidogli e dei delfini, che migrano passando per queste acque e che possono essere visti facilmente, in quasi tutti i periodi dell’anno.

Anche la spiaggia di Kosgoda è un luogo che non può passare inosservato. Su queste battigie, infatti, si assiste a una fitta deposizione delle uova di tartarughe, che popolano l’isola. Uno scenario straordinario, che la comunità locale si preoccupa di preservare in tutta la sua bellezza, istituendo una vasta area protettiva, per garantire l’innocuità delle uova, fino alla schiusa.

Scegliere lo Sri Lanka, come meta turistica per le nostre vacanze, significa immergersi in una cultura cordiale e in luoghi unici, ricchi di tradizione. Un’esperienza da fare con tutta la famiglia, che arricchisce non solo gli occhi, ma anche il cuore. Per arrivare qui, bisogna atterrare in aereo a Colombo, la capitale commerciale dello Sri Lanka e da qui, iniziare il proprio itinerario da sogno.

You may also like