Voli aziendali in jet privato: ecco le tratte più gettonate

by Marco
0 comment

Volare con un jet privato rappresenta una soluzione sempre più gettonata dalle aziende, che si affidando a questi velivoli per ottimizzare i tempi degli spostamenti e organizzare trasferte di lavoro che vadano a impattare il meno possibile sia sul bilancio che sulla produttività.

Un’opportunità resa possibile dai servizi di noleggio messi a disposizione da realtà di riferimento del settore come Fast Private Jet, che garantiscono alle imprese tariffe concorrenziali con cui beneficiare di mezzi altamente performanti e costantemente controllati.

Le tratte più gettonate dalle aziende

Dubai è una delle città internazionali che, a livello industriale, sta conoscendo un periodo di sviluppo impressionante e che si colloca anche quale punto d’intermediazione ideale fra Occidente e Oriente.

Per questo, molte realtà italiane hanno istituito un numero crescente di rapporti con la metropoli – e con gli Emirati Arabi in genere – necessitando di spostamenti veloci e funzionali per presenziare a meeting fondamentali per il proprio business.

Il tutto, naturalmente, senza mai dimenticare le spese di viaggio: il costo di un jet privato ad esempio per Milano – Dubai attualmente è decisamente più accessibile rispetto al passato e permette di pianificare al meglio numerose trasferte aziendali ogni anno nel nostro paese.

Ma tra le tratte più gettonate dalle aziende che hanno bisogno di volare in jet privato, ci sono anche Parigi e Londra, capitali che, al pari di Roma, ospitano importanti realtà nei più diversi ambiti, da quello finanziario a quello industriale. Non manca la Spagna, con la sua Madrid che ospita alcune grandi industrie per esempio nel campo assicurativo e in quello dei trasporti.

Un viaggio di lavoro può essere pianificato da mesi oppure rivelarsi una necessità improvvisa, per risolvere una problematica o incontrare dei rappresentanti importanti in una filiale o in un’azienda partner: in qualsiasi caso, prenotare un jet online consente di pianificare tutto il necessario attraverso pochi clic.

Tutti i vantaggi di un jet privato

Qualsiasi jet privato permette di beneficiare di un volo caratterizzato tanto da privacy e comodità quanto dalla massima sicurezza: un fattore, quest’ultimo, imprescindibile in questo delicato periodo di emergenza sanitaria, in cui è preferibile evitare qualsiasi tipo di assembramento.

Un’eventualità decisamente più difficile da scongiurare con un volo di linea, che oltretutto prevede che il viaggiatore debba rispettare un iter piuttosto rigido, dai controlli di sicurezza al carico dei bagagli, passando al check-in, iter che richiede di recarsi in aeroporto almeno due ore prima della partenza.

Un volo privato, invece, è caratterizzato da una maggiore flessibilità, che garantisce per esempio di arrivare in aeroporto poco prima rispetto al decollo: anche i controlli sono più veloci e semplificati ed è persino possibile concordare con la compagnia cosa tenere in cabina e cosa in stiva.

La prenotazione effettuata, poi, può essere modificata a seconda delle necessità in un secondo momento, così da fronteggiare al meglio qualsiasi tipo di imprevisto sorto in azienda.

Inoltre, noleggiare un jet privato per una trasferta aziendale permette di personalizzare l’esperienza del volo, così da soddisfare al meglio le necessità di dipendenti e collaboratori durante il viaggio.

Per esempio, è possibile scegliere le portate del menù da servire a bordo, così come richiedere la possibilità di navigare in rete tramite wi-fi potendo così lavorare anche durante il viaggio.

Infine, molte compagnie aeree private, a seconda della destinazione prescelta, permettono di beneficiare anche di servizi come il trasporto su terra dei passeggeri dall’aeroporto alla destinazione che si preferisce.

Ciò risulta determinante per l’immagine dell’azienda, che in questo modo riuscirà a garantire una trasferta pianificata con la massima cura in ogni suo aspetto.

You may also like