Tenerife: offerte, pacchetti viaggio e prezzi

by
0 comment

La chiamano l’isola delle temperature miti e del sole perenne, dove tutti i viaggiatori trovano una dimensione adatta a loro: è Tenerife, isola appartenente alle Canarie dove il clima è quello di una primavera perenne, che regala alla vegetazione locali colori intensi tutto l’anno e temperature sempre miti.

Proprio per questo, è una delle destinazioni più amate dagli italiani, che la scelgono come meta per vacanze all’insegna del divertimento, ma anche come luogo alternativo dove trasferirsi definitivamente.

Tenerife è diventata molto famosa per la sua intensa vita notturna, ma la bellezza dell’isola non si esaurisce in questo: il mare è stupendo, la vegetazione è rigogliosa ed esistono ancora angoli incontaminati dove godere pienamente il silenzio della natura, lontano da discoteche e locali alla moda.

Cosa vedere a Tenerife

L’isola di Tenerife, che per la sua collocazione è quasi più vicina al Sahara che alla Spagna (a cui appartiene politicamente), può essere divisa in due parti ben diverse, quasi due anime che la caratterizzano.

Chi ama la pace, il silenzio, la tranquillità della natura e degli animali e i ritmi più lenti, troverà nella zona nord la sua destinazione ideale.

Tipicamente spagnolo e caratterizzato da cittadine e villaggi – oltre che da una vegetazione splendida – il nord è il luogo ideale dove respirare l’aria dell’autentica Tenerife: da non perdere Laguna, città inserita nei luoghi Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO e stupenda con i suoi balconi e portoni decorati, e la spiaggia di Playa de las Teresitas, che è frequentata soprattutto dai locali e spicca per sabbia dorata, mare turchese e palme dove trovare ombra.

Tra le altre tappe naturalistiche da non perdere segnaliamo anche il percorso trekking che attraversa i Monti Anaga e porta fino al piccolo paese di Taganana, dove si trova la costa rocciosa più bella dell’isola.

Bellissima anche Hidalgo, a circa un’ora di auto, che sembra una cartolina con la sua posizione incastonata tra l’oceano e le montagne rocciose.

Il sud dell’isola, invece, è una sorta di immenso villaggio turistico fatto di feste continue, locali di ogni tempo e discoteche dove si balla tutta la notte: Los Cristianos, Playa de las Américas e Costa Adeje sono le località più gettonate per i festaioli, mentre chi vuole dedicarsi principalmente al mare apprezzerà le lunghe spiagge dorate e le molte possibilità di immersioni.

Se siete particolarmente amanti del vino, esiste per voi una terza opzione: la cittadina di Tacoronte, sulla costa occidentale, è il cuore vinicolo dell’isola e una località perfetta per degustare questa preziosa bevanda locale, immersi nella natura in perfetto stile canario.

Pacchetti viaggio per Tenerife: dove trovarli e quanto costano

Trattandosi di una destinazione europea, dall’Italia è molto facile raggiungere Tenerife, come è molto facile trovare pacchetti viaggio low cost, che permetto un soggiorno all inclusive e senza pensieri per godere pienamente di tutto quello che l’isola ha da offrire.

Un portale molto valido, in questo senso, è lastminute.com, ottimo motore di ricerca dove trovare decine di offerte imperdibili: grazie all’offerta lampo Flash Sale, per esempio, per 503 a persona (volo incluso) si possono passare tre notti nell’elegante Royal Hideaway Corales Suites, uno degli hotel più belli di Tenerife in località La Caleta, e godere di spettacolari suite affacciate sull’oceano.

Altri portali molto utili ed affidabili sono eDreams e Volagratis: su entrambi, infatti, si possono trovare ottimi pacchetti volo+hotel a prezzi veramente stracciati, che possono partire anche da 150 euro a persona se si trova l’offerta giusta.

You may also like