Last Minute Capo Verde: offerte online e prezzi

by Danila
0 comment

Volete scappare dal grigiore della città, e godere di un paradiso fatto di spiagge mozzafiato, relax nel mare cristallino, attività sportive all’aria aperta e tutto quello che può offrire un paradiso esotico?

La vostra destinazione ideale per una fuga tropicale è Capo Verde: è un meraviglioso arcipelago composto da  10 isolette vulcaniche a 500 chilometri dalla costa del Senegal.

Un tempo colonia portoghese, il gruppo di isole sono state scoperte negli ultimi anni dai turisti di tutto il mondo, che ne hanno iniziato a scoprire i paesaggi variegati fatti di alte montagne vulcaniche e magnifiche coste tropicali, ma anche insospettabili deserti.

Grazie alla sua natura incontaminata, che non esclude molte occasioni di divertimento, Capo Verde è la destinazione ideale per una vacanza last minute. Ma dove prenotarla, e quanto potrebbe costare? Andiamo a scoprirlo insieme!

Cosa vedere a Capo Verde

Capo Verde è considerata una delle località esotiche da vedere almeno una volta della vita: è, infatti, un magnifico concentrato di bellezze paesaggistiche e un incredibile melting pot culturale, dove il passato della dominazione europea si mischia alla tradizione africana, dando all’arcipelago una particolarissima contaminazione multietnica.

Il popolo locale è quello dei creoli, una razza nata proprio dalla presenza portoghese nell’arcipelago, e oggi conosciuta per la sua cultura ricca di tradizione, colorata, allegra e tutta da scoprire. P

arte fondamentale della storia locale è la musica: proprio qui è nata una particolarissima forma musicale chiamata morna, fatto di canti malinconici di cui era grande rappresentante la famosa cantante capoverdiana Cesária Évora.

Soggiornare sull’isola di Sal permette di scoprire tutta questa incredibile vivacità culturale: è la più conosciuta dell’arcipelago, dove si trovano i resort più belli e dove si possono scoprire cittadine coloniali piene di locali e attività, ma anche la spettacolare riserva naturale marina di Baia da Murdeira.

Da non perdere anche una gita nell’entroterra, caratterizzato da un particolarissimo paesaggio desertico dalle atmosfere lunari, e le chilometriche spiagge bianche della località Santa Maria.

Ma l’aspetto più bello dell’arcipelago è, sicuramente, la natura che in molte isole è ancora splendidamente selvaggia: se non resistete a acque limpide e turchesi, dovete soggiornare sull’isola di Boa Vista, bellissima con i suoi cinquanta chilometri di litorale dai fondali bassi, un vero paradiso esotico.

Si trova invece sull’isola di Santiago di Capo Verde il luogo più antico dell’arcipelago: è la Cidade Velha, con la Fortezza Real de Sao Felipe che risale alla seconda metà del ‘500, ma merita una visita anche la Serra Malagueta, un parco nazionale ricco di sentieri.

Viaggio last minute a Capo Verde: come fare

Sono tantissimi tour operator che propongono offerte last minute per una vacanza da sogno a Capo Verde, e che lo fanno con pacchetti dai prezzi molto vantaggiosi.

In questo caso, se si deve prenotare online, è sempre meglio farlo tramite portali conosciuti e affidabili: Alpitour, per esempio, è il tour operator più conosciuto e amato d’Italia, e per i viaggi last minute a Capoverde propone delle offerte davvero interessanti.

Per chi vuole rilassarsi sull’isola di Boa Vista, per esempio, si trovano tantissimi pacchetti da 7 notti all inclusive che, a partire da circa 1.900 euro, permettono di soggiornare in spettacolari resort sul mare cristalli.

Se volete coccolarvi con qualcosa di veramente speciale, invece, potete optare per le proposte sull’isola di Sal  in hotel da favola come il Sea Diamond Riu Palace, dove soggiornare con formula tutto incluso a partire da circa 2.500 euro (volo compreso).

You may also like