nozze

Viaggio di nozze: come organizzarlo? Quali sono le mete migliori e la durata ideale?

by
0 comment

Il viaggio di nozze è la ciliegina sulla torta di un sogno che diventa realtà, per la maggior parte degli sposi. Tuttavia, le cose non sempre vanno secondo le aspettative e i programmi pianificati. Per evitare questo, ci sono alcuni aspetti che dovresti prendere in considerazione. Per garantire che il tuo viaggio di nozze sia un successo indimenticabile, la prima cosa che dovresti fare è pensare a quali sono gli interessi, sia della sposa che dello sposo. Così facendo, sarai in grado di pianificare il viaggio che sarà il più divertente per entrambi. Scopri come in questo articolo!

Come organizzare il viaggio di nozze, consigli utili

La ragione per cui molte coppie hanno delle delusioni dal viaggio di nozze riguarda la fase dei preparativi. Quando si tratta di pianificare il matrimonio, non tutti riescono a considerare anche l’esperienza successiva, ovvero la luna di miele. Infatti c’è molto più, oltre che le stanze e il cibo, semplicemente. Certo, soggiornerai in un bell’hotel, ma cos’altro c’è da fare? Quanto tempo passerai ogni giorno in spiaggia? O andrai in una città d’arte? Questi sono fattori importanti da tenere a mente quando pianifichi il tuo viaggio.

Molte spose, così come molti sposi, vengono coinvolti in maniera superficiale nella scelta della giusta destinazione. Spesso finiscono per scegliere la meta ideale per entrambi, ma poi trascorrono molto tempo a cercare hotel, resort e altri siti come ristoranti e locali notturni. Tuttavia, se anche tu stai facendo così, potresti aver perso la parte migliore del viaggio: la destinazione stessa. Una volta che hai approfondito quali sono le zone d’interesse del Paese vuoi visitare, puoi avere un’idea migliore di cosa visitare quando sarai in viaggio di nozze.

Quali sono le mete migliori?

A seconda del mese in cui farai il tuo viaggio di nozze, la meta ideale può cambiare. Questo dipende sia dal clima della località turistica, sia dai costi delle strutture alberghiere, che variano durante l’anno. Le coppie più sveglie si rendono conto che un ottimo modo per ridurre i costi, quando si tratta del viaggio di nozze, è pianificarlo per il periodo di bassa stagione. Ciò significa che i mesi dell’anno in cui approfittare di questa occasione sono pochi. Per esempio, molte volte si va nel Pacifico del Sud durante l’inverno o la primavera.

Ecco un elenco di destinazioni suddivise mese per mese:

  • Gennaio: Maldive, Zanzibar, Patagonia;
  • Febbraio: Bahamas, Giordania, Islanda;
  • Marzo: Cuba, Dubai, Bali;
  • Aprile: Sudafrica, Australia, Messico;
  • Maggio: Egitto, Florida, Indonesia, Giappone;
  • Giugno: Mauritius, Namibia, Brasile;
  • Luglio: USA, Irlanda, Kenya;
  • Agosto: Cina, Sri Lanka, Ecuador;
  • Settembre: Nuova Zelanda, Giappone, Nord Europa;
  • Ottobre: Canada, Marocco, Madagascar;
  • Novembre: California, Hawaii, Polinesia, Fiji;
  • Dicembre: Thailandia, Kenya, USA East Coast.

Se stai pianificando un matrimonio in spiaggia, assicurati di chiedere all’hotel dove vai se offrono pacchetti di luna di miele. Di solito lo fanno. Tuttavia, potrebbe essere saggio scoprire l’offerta in anticipo, in modo da avere abbastanza tempo per prendere una decisione definitiva.

You may also like