viaggio

Vacanze per single: quali sono le mete migliori? quali attività svolgere?

by
0 comment

Le vacanze per single non sono più una novità. Viaggiare da soli piuttosto che in coppia è un’opportunità per girare il mondo e vivere avventure fantastiche. Questa formula di viaggio è proposta anche da agenzie turistiche o associazioni che si occupano dell’organizzazione di tali attività, garantendo così ai viaggiatori la possibilità di fare esperienze di viaggio con chi condivide gli stessi interessi.

Le formule proposte sono tantissime: ci sono crociere per single, villaggi vacanze per single e pacchetti creati praticamente per l’occasione così da garantire a chi viaggia da solo di visitare luoghi incantevoli. Siete pronti a scoprirne di più?

Vacanze per single: dove andare

Andare in vacanza da soli non è un tabù e sono sempre di più le persone che non hanno nessun tipo di timore ad affrontare un viaggio in solitaria. Allo stesso modo ci sono persone che non amano stare sole e desiderano condividere il viaggio con qualcuno. Cosa fare però quando si è soli o le ferie non coincidono con quelle degli amici? Non bisogna per forza di cose rinunciare a viaggiare da soli.

Le mete e le opportunità di viaggio da affrontare da soli sono tantissime. Una delle mete ideali è ad esempio l’Islanda, il paese più sicuro al mondo, l’Irlanda, idea perfetta per divertirsi degustando buona birra locale, la Finlandia, capitali europee come Amsterdam, Lisbona, Londra e via dicendo. Chi desidera invece affrontare un viaggio spirituale alla ricerca di se stesso può pensare di partire alla volta di Santiago, percorrendo il famoso Cammino a piedi che porta alla famosa città spagnola. In Italia e in tutto il mondo sono presenti anche villaggi per single in cui non sono ammesse le famiglie con i bambini. Veri e propri resort a misura di single come Borgo Brufa in Umbria o La villa del Re in Sardegna, sono il posto ideale per chi desidera trascorrere le giornate in compagnia di altri single.

Weekend per single

Le associazioni e le agenzie di viaggio propongono appositi pacchetti vacanza per single e si occupano anche dell’organizzazione di weekend e gite fuori porta. E’ possibile scegliere il mezzo di trasporto che si preferisce, prenotare tipologie diverse di esperienza e con prezzi diversi.

Single in vacanza: cosa fare

La vacanza per single è quindi un’ottima alternativa per chi non vuole viaggiare completamente in solitaria e per chi vuole sfruttare l’occasione per trascorrere del tempo conoscendo altre persone. L’obiettivo ultimo, infatti, non è quello di incontrare un partner bensì quello di conoscere persone nuove, di entrambi i sessi e che hanno deciso di mettersi in gioco vivendo un viaggio dello stesso tipo. Chiaro che in queste occasioni è possibile anche che una semplice amicizia si trasformi in altro, ma questo non è scontato. Prima di prenotare il viaggio è importante fare sempre attenzione a ciò che si sta acquistando e in particolare alle tipologie di camere e di pacchetti. Per risolvere qualsiasi dubbio in merito la soluzione migliore è sempre quella di contattare il tour operator che organizza il viaggio così da chiedere tutte le informazioni.

You may also like