italia

Centro Veneto servizi: di che cosa si occupa? Come richiedere tali servizi?

by
0 comment

L’acqua è una risorsa preziosa. Sia quando sgorga dalla fonte, o arriva dal sottosuolo, cioè dalla falda idrica, sia quando invece viene inquinata dalle attività umana ed usata dalle industrie o dall’agricoltura. Come l’acqua che cade dal cielo va raccolta e smaltita o riutilizzata in maniera corretta, così l’acqua che corre nei nostri tubi deve essere controllata e far parte di un sistema idrico funzionante. La premessa è importante per capire che cosa è e di che cosa si occupa il Centro Veneto Servizi. Si tratta di un vero e proprio portale che nasce dall’idea di fornire agli abitanti del Veneto, in particolare dei Comuni di Verona, Vicenza, Padova, Venezia e Rovigo una serie di informazioni utili e prezzi dei servizi principali per la casa e la persona. Si tratta di info preziose relative al trattamento delle acque, allo smaltimento dei rifiuti; alla progettazione degli impianti fognari fino alla bonifica degli impianti civili ed industriali.

Il portale è nato dalle richieste di privati cittadini, ma anche di amministratori di condominio ed imprese, di avere a disposizione un punto di riferimento per la richiesta e di conseguenza per il calcolo dei preventivi di spesa dei servizi più comuni soprattutto per quanto riguarda l’approvvigionamento idrico ed il corretto smaltimento di rifiuti ed acque reflue.

Origine del Centro Veneto Servizi

Il Centro Veneto Servizi ha origine dalla fusione di tre Consorzi acquedottistici, costituiti negli anni Trenta per dotare di acqua potabile le campagne del Padovano. Si tratta del Consorzio Acquedotto Monselice, comprendente 11 Comuni; dell’Acquedotto Consorziale Conselvano – Roncajette, con sede in Conselve, comprendente 17 Comuni; del Consorzio intercomunale per l’approvvigionamento idrico dei Comuni della Bassa Padovana, con sede in Este, comprendente 22 Comuni. Centro Veneto Servizi, quindi, riunisce imprese grandi e piccole operative in tutti questi comuni, con estensione nel corso del tempo anche alle province di Vicenza, Venezia, Verona, Rovigo.

I principali servizi di Centro Veneto Servizi

Centro Veneto Servizi permette di avere preventivi gratuiti e senza impegno alcuno su alcuni importanti servizi per il territorio, come quello delle autospurgo, della depurazione delle acque, della gestione e il ritiro dei rifiuti pericolosi, la progettazione e manutenzione dei lavori edili. In particolare, per quanto riguarda il servizio di autospurgo, il portale può mettere in contatto con tutti coloro che si occupano dei servizi di manutenzione programmata fino alla progettazione impianti. Per la depurazione delle acque, grazie al CVS si potranno ottenere preventivi anche per la potabilizzazione delle stesse. In tema rifiuti, si potrà capire come fare per avere gestione e ritiro programmato dei rifiuti speciali pericolosi e non, quanto costa e cosa c’è da fare. Non solo, ma ci sono esperti anche di progettazione e manutenzione programmata dei lavori edili.

Come richiedere i servizi?

Il Centro Veneto Servizi è soprattutto un portale e vi basterà scrivere la vostra richiesta nell’apposito spazio dedicato, in alto a destra della home page, per ricevere più preventivi gratuiti e senza impegno. Lo stesso portale, inoltre, è ricco di informazioni e di notizie per avere un primo importante riferimento.

You may also like