Autobus

Flibco sceglie la tratta Torino Milano Malpensa per il suo primo collegamento italiano

by
0 comment

Flibco.com, player di riferimento nei servizi di mobilità aeroportuale, è sbarcata in Italia con un nuovo collegamento che permetterà ai viaggiatori provenienti da Torino e diretti a Milano Malpensa, di raggiungere lo scalo lombardo via bus. Si tratta di un’importante novità per il settore dei trasporti, che darà nuovo impulso alla ripartenza del turismo dopo mesi di stop forzato.

La linea, che sarà attivata a partire dal 25 marzo 2022, collegherà direttamente Malpensa alla città di Torino, dove gli utenti avranno la possibilità di scegliere fra tre diverse fermate collocate negli snodi strategici per il capoluogo, come la stazione di Torino Porta Susa, quella di Torino Lingotto e Corso Giulio Cesare.

Flibco.com è già presente in dodici aeroporti europei, fra cui quello di Bruxelles Charleroi Sud, dove è partner dal 2010, di Francoforte, di Tenerife, del Lussemburgo, di Budapest e delle città portoghesi di Porto e Lisbona.

Per il lancio dei suoi servizi in Italia, la società ha deciso di puntare sull’asse strategico che collega Milano a Torino: una scelta che andrà a impattare positivamente anche sulle economie locali, dato che Flibco collabora esclusivamente con realtà del territorio.

I biglietti, che saranno in vendita a partire da lunedì 21 marzo 2022, potranno essere acquistati sia direttamente a bordo della navetta che online, tramite il sito di Flibco.com o sull’apposita applicazione.

Da Torino a Milano Malpensa con Flibco.com

Il servizio di trasporto in autobus da Torino a Milano Malpensa proposto da Flibco.com sarà attivo sette giorni su sette con una frequenza di dieci corse giornaliere per tratta.

Nel dettaglio, per il primo collegamento aeroportuale su suolo italiano sarà possibile usufruire del servizio Bus Shuttle, che si contraddistingue innanzitutto per la convenienza delle tariffe.

In futuro, la società potrebbe portare a Torino anche l’altro servizio già disponibile in diverse città europee, vale a dire il Door2Gate, che consente agli utenti di verificare online se ci sono altri passeggeri disponibili a condividere il viaggio, così da risparmiare ulteriormente sulla spesa finale e, al tempo stesso, diffondere meno emissioni di CO2 nell’ambiente, riducendo il numero di veicoli circolanti su strada.

A prescindere dalle peculiarità dei diversi servizi, tutti i mezzi messi a disposizione da Flibco.com si caratterizzano anche per la grande comodità offerta e per la rapidità delle corse.

Gli orari di partenza e di arrivo dei mezzi, inoltre, sono sincronizzati sul calendario degli arrivi e delle partenze delle principali compagnie aeree: in questo modo, il viaggiatore potrà arrivare in aeroporto in perfetto orario per imbarcarsi sul suo volo, e potrà, in seguito, recarsi a prendere l’autobus senza dover attendere troppo tempo.

Flibco.com: la comodità di essere green

Tra i punti di forza della proposta di Flibco.com spicca l’estrema attenzione riservata al benessere dei viaggiatori.

I bus, infatti, sono stati progettati prevedendo dello spazio extra per le gambe, che renderà il viaggio più confortevole, e un’area di deposito dei bagagli particolarmente ampia, in grado di ospitare anche attrezzatura extra size come, ad esempio, le tavole da surf. Inoltre, dispongono di Wi-Fi gratuito e di numerose prese elettriche a disposizione dei utenti durante il tragitto.

Viaggiare con Flibco.com, infine, equivale anche a scegliere una mobilità green, attenta al tema della sostenibilità ambientale, perché tutti i mezzi sono di ultima generazione e di categoria Euro6, per ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente.

You may also like