Dove andare in vacanza ad Agosto

by Marco
0 comment

Agosto è il mese più menzionato quando si parla di vacanze estive. Tra esodi e controesodi, infatti, molteplici turisti decidono di viaggiare in lungo e in largo, sia lungo il nostro Stivale che nel mondo, alla ricerca di luoghi perfetti dove trascorrere i propri soggiorni. C’è chi ama andare al mare, chi preferisce la tranquillità delle zone di montagna e chi, invece, con bagagli alla mano, sceglie di vivere viaggi da sogno dall’altra parte del mondo. Ma a prescindere da questo, ci sono alcuni posti davvero da non perdere e in cui recarsi almeno una volta nella vita in vacanza, soprattutto in agosto, per vivere momenti difficili da dimenticare. Ecco i principali.

Vacanza romantica ad agosto? ecco Santorini!

Santorini è una celebre isola delle Cicladi del Mar Egeo. Viene considerata dai più come luogo perfetto per vacanze ad agosto sia di coppia ma anche in compagnia dei propri amici. La peculiarità che l’ha resa così famosa è senz’altro l’aspetto delle sue abitazioni: case molto piccole e dal caratteristico colore bianco, che rendono la città un posto quasi fatato. L’isola è vulcanica ed il capoluogo, Fira, è davvero molto caratteristico. Una volta arrivato a Santorini, potrai anche scegliere di fare un vero e proprio tour delle Cicladi, che diventano luogo perfetto da visitare nelle calde giornate di agosto.

Sri Lanka, per un viaggio low cost in estate

La zona nord-orientale dello Sri Lanka è perfetta da visitare ad agosto, poiché meno gettonata in questo periodo dell’anno. Tanto è vero che i prezzi risultano anche più accessibili del solito e le spiagge sono addirittura meno affollate di quanto si sarebbe portati a pensare. C’è da dire che questa zona particolare dell’isola non detiene grande varietà di scelta in fatto di strutture ricettive, ma ciò può essere anche un vantaggio da un punto di vista economico. Andare in Sri Lanka ad agosto, stanne certo, ti farà innamorare perdutamente del posto: le enormi spiagge poco popolose ti permetteranno di rilassarti a ridosso dell’Oceano, senza il caos che invece contraddistingue le zone marine italiane. 

Soggiorno ad agosto in Italia last minute: la Sardegna!

Per chi invece desidera non spostarsi troppo lontano da casa, allora la Sardegna può essere una perfetta meta di vacanza ad agosto. In questo caso potrai scegliere tra una moltitudine di città e villaggi, a seconda del tipo di vacanza che vuoi organizzare: c’è, ad esempio, Alghero, un luogo di spiaggia davvero suggestivo (non a caso viene paragonata alla città di Barcellona), ma vi è anche la Gallura, con le splendide Porto Cervo e la Costa Smeralda. C’è da dire che parliamo comunque di luogo molto affollato ad agosto, anche da personaggi del mondo dello spettacolo. Per cui, se cerchi un soggiorno tranquillo, queste potrebbero non essere le zone che più fanno al caso tuo. Tuttavia si tratta di luoghi davvero da non perdere e da visitare almeno una volta nella vita, in particolar modo per le spiagge, l’accoglienza e la buona cucina che li contraddistinguono. 

Edimburgo: per una vacanza last minute, più fresca e culturale

Edimburgo è una meta perfetta per chi desidera vivere un agosto lontano dal caldo che caratterizza questo periodo dell’anno. La capitale della Scozia, infatti, ha un clima decisamente più abbordabile e fresco che ti permetterà di vivere una vacanza più rilassante e meno soggetta all’afa. Le cose da vedere ad Edimburgo sono davvero tante ma noi ti consigliamo di recartici in modo particolare per non perdere il Fringe Festival, una manifestazione che si tiene per oltre venti giorni ad agosto e che propone arte e musica. Ogni anno, infatti, vengono messe in atto tantissime rappresentazioni teatrali, con artisti provenienti da ogni parte del mondo. E gli stessi spettacoli accolgono annualmente molteplici turisti provenienti da ogni dove.

You may also like