Capodanno in Italia: le località top

by
0 comment

Perché progettare un viaggio all’estero quando si può tranquillamente vivere un Capodanno da favola in Italia? Lungo il nostro Stivale, infatti, è possibile scegliere tra numerose mete, per tutti i gusti, e anche per qualsiasi portafoglio per un Capodanno davvero da urlo. Il tutto, ricordiamolo, senza nemmeno compiere lunghi viaggi (spesso complicati e scomodi durante questi giorni di festa di così grande mobilità).

Feste, veglioni, concerti… ma dove andare per trascorrere un Capodanno diverso ma rigorosamente Made in Italy? Ecco le mete italiane al top per il Capodanno 2020.

Milano

Non si può non iniziare con la vera Capitale della moda e dell’intrattenimento. Durante le feste natalizie Milano si tinge davvero a festa e ospita una moltitudine di eventi dalla quale è proprio impossibile scegliere. Durante la notte di San Silvestro, ad esempio, immancabile è il concerto in Piazza Duomo, dove si esibiscono il più delle volte artisti anche di fama internazionale. Senza contare lo show con i fuochi d’artificio che, sui Navigli, acquista ancora più fascino e romanticismo. Per un target più giovane e che vuole divertirsi in modo sfrenato, sarà possibile scegliere tra una moltitudine di locali e discoteche, tutte con serate a tema. Di contro, un pubblico un po’ più maturo, può anche optare per un concerto o un’opera teatrale al Teatro Alla Scala, per trascorrere una serata un po’ più alternativa. Insomma, come vedi Milano non è solo la città della moda ma una metropoli semplicemente modaiola, che accontenta ogni gusto, desiderio ed esigenza. Anche a Capodanno.

Napoli

Un’altra località al top è senza dubbio Napoli, la città del divertimento per eccellenza. Anche in questo caso, scegliere tra i numerosi eventi che risvegliano la metropoli sia la notte di San Silvestro che il primo giorno dell’anno è davvero complicato, se non impossibile. Partiamo da un grande classico: il concerto in Piazza del Plebiscito. Qui, la sera di Capodanno puoi vivere una notte davvero indimenticabile grazie ai numerosi concerti con artisti di fama nazionale ed internazionale che animano la festa. Ma per chi desidera, invece, rinchiudersi in un posto più tranquillo, ci sono tantissimi ristoranti e trattorie che offrono cene e veglioni. Lo stesso vale per il primo giorno dell’anno, occasione dove i locali si movimentano e ci si incontra per farsi gli auguri tutti insieme.

Immancabili, anche qui, i fuochi d’artificio, un grande classico della metropoli partenopea. I fuochi che si ammirano a Napoli, si sa, sono unici e rappresentano realmente uno spettacolo emozionante.

Versilia e Riccione

Per un target un po’ più giovanile, la Versilia e Riccione ottengono un posto di pari merito nella nostra piccola classifica di località italiane al top per vivere un Capodanno sensazionale. Questo perché si tratta di due mete ricche di movida, perfette per divertirsi insieme ai propri amici, in particolar modo durante la Notte di San Silvestro. In Versilia, ad esempio, sono moltissimi i ristoranti che offrono cene e animazione tutto compreso, sia per famiglie che per gente più giovane. Per quanto concerne Riccione, invece, durante il Capodanno la città si anima davvero a festa e diventa fulcro di un divertimento per tutti i gusti. Sono numerosi, infatti, i locali e le discoteche che organizzano serate anche con ospiti internazionali. Senza contare gli show e gli spettacoli che ravvivano la città in lungo ed in largo. Praticamente due mete perfette per comitive che desiderano divertirsi, senza spendere una fortuna ma senza rinunciare a quella piccola dose di pazzia e spensieratezza. 

Salento

In ultimo, per un Capodanno al top, non poteva di certo mancare il Salento, luogo di intrattenimento sia per giovani che per famiglie. Qui potrai scegliere tra una moltitudine di eventi pensati per qualsivoglia esigenza. Alcuni esempi? Otranto e il Faro di Punta Palascia, la zona più a est del nostro Stivale, dove è usanza aspettare la prima alba dell’anno, (un’alba, ricordiamolo, che arriva per prima rispetto a tutto il resto dell’Italia). Ma ci si può recare anche a Gallipoli, dove sono numerose le discoteche che organizzano serate a tema; oppure a Lecce, dove spesso nella piazza principale (Piazza Sant’Oronzo) si organizzano concerti in attesa del nuovo anno. 

You may also like