Dove andare in vacanza a Dicembre

by
0 comment

Dicembre è per molte persone il mese più bello dell’anno, specialmente perché è caratterizzato da tante festività e ricorrenze. Allora quale periodo migliore per concedersi una vacanza? C’è che preferisce trascorrere le festività natalizie con la propria famiglia, chi si dedica alla settimana bianca e chi decide di festeggiare l’arrivo del nuovo anno facendo un viaggio. È un periodo perfetto anche per chi decide di sposarsi e vuole trascorrere una luna di miele sotto il periodo di Natale.

Vacanze a Dicembre in Italia

Andare all’estero per trascorrere le festività natalizie è un sogno di molti, ma anche nel nostro Paese ci sono varie città che offrono delle vacanze indimenticabili. Specialmente le città del Nord, quelle alpine, con il loro fascino unico per via della neve e dei mercatini, sono l’ideale per passare il mese di Dicembre all’insegna delrelax e del divertimento. Gli impianti sciistici vanno molto di moda durante questo periodo, soprattutto nelle località delle Alpi e degli Appennini che riescono sempre a soddisfare i bisogni degli sciatori. Cortina, Bormio, Bolzano e molte altre città sono ogni anno le più frequentate dagli amanti della neve e dei mercatini che sono una vera e propria attrazione turistica.

Le bancarelle di Natale rappresentano un mix tra storia e tradizione. Se si sceglie di effettuare un viaggio a Roma per le vacanze di Dicembre non potrà mancare una visita ai mercatini di Piazza Navona. Allo stesso modo, anche a Napoli si potrà ammirare la bellezza dei presepi artigianali che vengono prodotti nelle botteghe tipiche del posto, situate nella via dei presepi, San Gregorio Armeno. A Dicembre, qualunque località sceglierai per passare le tue vacanze, potrai partecipare ad eventi, feste e sagre. Inoltre, per il periodo dell’Avvento, molte città organizzano i presepi viventi, un’occasione unica per fare un salto nel passato, perfetta per chi ha dei bambini. Ce ne sono molti in tutta Italia, ma i più belli sono quello di Greccio (a Rieti), il quale fu il primo presepe vivente della storia, allestito per la prima volta da San Francesco d’Assisi nel 1223, e quello che si tiene a Genga (vicino Ancona), il quale è il più grande del mondo.

Dove andare all’estero a Dicembre

Se per Dicembre hai intenzione di trascorrere una vacanza all’estero, allora corri subito in agenzia e prenota al più presto il tuo viaggio: se aspetti potresti trovare il tutto esaurito oppure ti potrebbe venire a costare molto di più rispetto ai prezzi di adesso. Per gli amanti della neve e dell’inverno, la meta ideale da scegliere è una delle tante capitali europee. Le più gettonate sono Parigi, perfetta per coloro che sono innamorati, Londra, con la sua spettacolare London Eye e il Tower Bridge, ed infine Berlino. Qui rimarrai incantato dall’atmosfera natalizia data dalle case e dalle finestre decorate con gli arredi di Natale, gli alberi illuminati per l’occasione, le luminarie e i negozi animati dalle classiche musiche natalizie.

Se avete intenzione di andare oltreoceano, allora la meta migliore per passare il Natale o il Capodanno è New YorkQui potrete vivere un’esperienza unica, proprio come quelle dei film di Hollywood, visitando Times Square, salendo sull’Empire e ammirando la spettacolare vista sui grattacieli di Manhattan. New York è soprannominata “la città che non dorme mai” ed è proprio così: durante una vacanza di Dicembre non può mancare un tour dei rooftop e non potrete non andare a pattinare al Rockefeller Center.

Ti piace il caldo e il mare? Non preoccuparti, anche a Dicembre potrai godere di una vacanza in spiaggia! In zone come la Thailandia, l’Indonesia o la Costa Rica anche nei periodi invernali prevalgono temperature molto elevate, che vanno dai 25 ai 30°C; l’ideale per coloro che vogliono rilassarsi e abbronzarsi. Altre destinazioni che offrono gli stessi vantaggi sono i Caraibi, la Repubblica Domenicana e, per i più ricchi, anche Dubai.

You may also like