Alpitour: catalogo 2020 e offerte

by
0 comment

Una vacanza è un’esperienza unica, in cui lasciarsi avvolgere da paesaggi, sapori e colori a cui non siamo abituati: ogni meta è un mondo da scoprire e racchiude infinite possibilità di relax e divertimento.

Ma sappiamo che pianificare una vacanza può essere anche molto stressante – soprattutto a livello di prenotazioni, voli, trasferimenti, ecc. – e che gli imprevisti, sempre dietro l’angolo, possono rovinare il nostro desiderio di un viaggio senza pensieri.

Per ovviare a questo rischio, e godersi una vacanza senza problemi, si può fare affidamento ad Alpitour: riconosciuto nel 2017 e per il quarto anno consecutivo come migliori tour operator italiano, lo storico gruppo piemontese raccoglie nel suo portfolio centinaia di mete in tutto il mondo, e soprattutto migliaia di soluzioni diverse di vacanze organizzate divise in base ai diversi target di clienti, dalle famiglie, ai giovani, alle coppie.

Che cos’è Alpitour e come funziona

Alpitour nasce a Cuneo nel 1947: all’inizio è una piccola agenzia di viaggi locale, specializzata in trasferimenti brevi per eventi speciali.

Settant’anni dopo, Alpitour è la realtà più importante e poliedrica del turismo italiano, ed è arrivata comporre la sua identità con ben cinque divisioni operative, che sono Tour Operating, Aviation, Hotel Management, Incoming e Travel Agencies.

Quello che è più apprezzato dai viaggiatori che scelgono Alpitur sono la qualità altissima delle proposte di viaggio, l’assistenza sempre attenta e l’incredibile flessibilità dei pacchetti viaggio, che permettono di modificare l’itinerario e le sistemazioni fino al giorno prima della partenza.

Inoltre, recentemente è entrata a far parte del gruppo Alpitour anche VOIhotels, catena di alberghi, villaggi e resort che rappresenta tutto il meglio dell’accoglienza all’italiana, ma nelle mete più affascinanti del mondo.

Prenotare un viaggio è davvero molto semplice: ci si può recare in una delle agenzie convenzionate – l’elenco è consultabile sul portale alpitour.it – oppure si può decidere tutto online, scegliendo il tipo di proposta più adatto alle proprie esigenze.

Alpitour, infatti, dispone di diverse linee di prodotto, in grado di accontentare veramente tutti:

Alpiclub racchiude tutte le proposte indirizzate a chi viaggia con la famiglia, per coloro che cercano divertimento e animazione, attività che li tengano impegnati tutto il giorno e una costante atmosfera di buonumore.

Alpiblu racchiude al suo interno le esperienze più sorprendenti e stupefacenti, per una vacanza esperienziale davvero indimenticabile e che invidieranno tutti!

Alpigreen è una delle ultime trovate del Gruppo, una proposta dedicata interamente a chi ama una vacanza a contatto con la natura. Un viaggio alternativo ed ecologico che permette di soggiornare in lodge sulle isole tropicali o in glamping in mezzo alle foreste.

Alpiselect si concentra su chi vuole soggiornare in strutture originali e particolari, che spiccano per le loro proposte non comuni.

Alpiexplò è la linea pensata per i più avventurieri, all’insegna di viaggi in pulmann, road trip attraverso itinerario speciali o un island hopping in mezzo al mare.

Catalogo e offerte 2020

La proposta di punta di Alpitour per l’inverno 2020 è la Lapponia, un viaggio che permette di vivere la terra nordica al massimo della sua bellezza: all’interno del pacchetto sono comprese esperienze rare come un safari con gli husky nelle foreste innevate e la visita al Villaggio di Babbo Natale, ma anche la possibilità di aggiungere attività extra, tra cui una notte a caccia dell’aurora boreale o una corsa notturna in motoslitta che termina intorno a un falò.

Se siete più adatti a temperature calde, la proposta invernale di Alpiblu si concentra sui mari esotici: basta sfogliare il catalogo per scoprire destinazioni come la Thailandia, le Maldive e i Caraibi, ma anche mete più vicine come il Mar Rosso.

Alpiclub, invece, come sempre propone viaggi fuori dagli schemi: per l’inverno 2020 le sue destinazioni di punta sono Tenerife, Gran Canaria, Fuerteventura, Sharm El Sheikh e Marsa Alam.

Ma se siete impazienti di partire e non volete aspettare l’inverno, o volete godere degli ultimi momenti estivi prima che torni il freddo, basta collegarsi al sito alpitour.it e consultare la sezione Offerte: troverete a vostra disposizione decine di pacchetti last minuti, per una vacanza dell’ultimo minuto e a prezzi molto vantaggiosi.

You may also like