Londra è la famosissima capitale d’Inghilterra, e del Regno Unito. Con i suoi oltre 9 milioni di abitanti è la città più grande del paese, terza, invece, per estensione territoriale in Europa, dopo Mosca e Istanbul. Londra è anche la capitale della multiculturalità, dove si incontrano più di 250 nazionalità diverse e si parlano circa 300 lingue diverse. I londinesi che vi abitano sono, per la maggior parte, appartenenti a origini diverse e questo fa di lei una delle città più cosmopolite al mondo. La città mette a disposizione molteplici quartieri e luoghi di interesse che vale la pena visitare. Dalla London Underground, il sistema più antico al mondo di metropolitana, a monumenti illustri, dalla cultura alla moda, fino a giungere al divertimento e alle attrazioni, Londra offre veramente molto ai visitatori che hanno la fortuna di scoprirla di giorno, ma anche di notte. Di seguito, alcune attrazioni e cose da fare a Londra, dopo le 18.
A Londra inizia dopo le 18: quali sono le più belle attività da fare di sera?
Londra è una vera capitale, unica nel suo genere, che mette insieme storia, tradizione, innovazione e multiculturalità. Se, durante il giorno è bello passeggiare tra i vari quartieri, ognuno diverso dall’altro per caratteristiche e peculiarità, la sera, la città di Londra mette in moto una serie di alternative per divertirsi e ripartire con un ottimo ricordo della città. Tra i quartieri più belli, che vale la pena visitare sia di giorno che di sera, sicuramente troviamo Soho e tra i luoghi di interesse, oltre a palazzi e residenze storiche, è bello visitare anche i parchi reali e le aree verdi dislocate in diversi punti della città. Ma, adesso, torniamo alle attrazioni serali che Londra offre:
- Discoteca e musica dal vivo: sicuramente in una città come Londra non possono mancare luoghi di incontro dove si ascolta e balla musica. Dalle tradizionali discoteche dove si incontrano diversi stili musicali in diversi locali, alla musica dal vivo che accompagna le passeggiate lungo le vie dei vari quartieri.
- Spettacoli teatrali e locali di vario genere, come pub e club, sempre a disposizione. Del resto, a Londra, il divertimento notturno non può di certo mancare.
- Tower of London: è già di per se un’attrazione a cielo aperto, situata proprio nel centro di Londra, a nord del Tamigi. Si tratta di una fortezza all’interno del borgo di Tower Hamlets, costruita a partire dalla fine del 1066. Ma, contrariamente a quanto si pensa solitamente, la parte più entusiasmante arriva ogni giorno alle 17.30, con l’orario di chiusura, durante la celebrazione della Cerimonia delle Chiavi (Cerimony of the Keys). Si tratta di un’attrazione che rievoca un’antica tradizione ed è assolutamente gratuita.
- Passeggiate a piedi lungo le vie della città: visto l’orario e la mancanza di luce naturale, il consiglio è quello di partecipare a dei tour di gruppo organizzati. Vi sarà così data la possibilità di visitare luoghi segreti, in un’atmosfera unica e suggestiva.