Crociere: come compiere una traversata atlantica indimenticabile
Una crociera permette di scoprire luoghi distanti e diversi vivendo al contempo un viaggio unico, all’insegna del relax e del comfort. Oggi è possibile scegliere tra tantissimi itinerari e, senza dubbio, uno dei più amati attualmente è quello che prevede di compiere la traversata atlantica.
Si tratta di un viaggio che evoca quello affrontato dai grandi navigatori del passato come Colombo e che riporta alla mente la meraviglia che dovevano provare i migranti quando sbarcavano nel porto di New York, pronti a intraprendere una nuova vita e a cercare di far fortuna in quello che era il cuore pulsante della modernità.
La traversata atlantica permette di vivere davvero l’esperienza del mare aperto, di poter vedere i punti più profondi dell’oceano, di guardare per ore ed ore distese di acque cristalline senza nessun ostacolo costruito dall’uomo davanti a sé, di poter apprezzare nei momenti in cui le attività si fermano il silenzio più intimo.
Oggi è possibile vivere una traversata atlantica indimenticabile grazie alle Crociere Cunard, organizzate dalla storica, omonima compagnia di navigazione britannica, a bordo della celebre Queen Mary 2.
Traversata atlantica: dai servizi alla vita di bordo in crociera
Compiere una traversata atlantica in crociera permette di usufruire di ogni genere di comodità a bordo.
Lo staff sarà a costante disposizione dei viaggiatori e ciò comporterà un’assistenza continua. A ciò va ad aggiungersi tutto l’insieme di istruttori, massaggiatori e guide che aiuteranno gli avventori nel godimento di tutti i servizi offerti.
In molte occasioni queste traversate permettono anche di incontrare personaggi noti, artisti, attori e autori e poter entrare in contatto con loro durante le loro performance.
Inoltre, le numerose attività organizzate intratterranno gli ospiti secondo un programma che preveda la soddisfazione delle esigenze di tutti, dedicando momenti specifici ai più piccoli, proponendo spettacoli, mettendo a disposizioni spazi in cui svolgere sport, aree in cui il relax è all’ordine del giorno come la zona spa.
Per i viaggiatori più dinamici sarà possibile scendere dalla nave durante le tappe nei porti e visitare le città di sbarco. Per gli amanti del cibo sarà possibile trovare costantemente piatti di tutte le tipologie ed eventualmente provare nuovi sapori e intraprendere esperienze culinarie diverse.
Traversata atlantica: un’esperienza unica per tutta la famiglia
Optare per una traversata atlantica permette di vivere un viaggio articolato su molti giorni adatto anche alle famiglie con bambini, perché quest’ultimi, oltre a poter trovare continuamente attività divertenti da svolgere, saranno completamente al sicuro a bordo, in modo che anche i genitori possano godersi la vacanza senza essere preoccupati per i rischi che i figli potrebbero correre.
Le navi di ultima generazione, inoltre, garantiscono la sicurezza sotto ogni punto di vista e sono costruite per attraversare anche i mari più impervi senza che gli ospiti soffrano a causa degli eventuali cambiamenti atmosferici. Inoltre, compagnie come Cunard permettono ai clienti di poter portare a bordo anche gli amici a quattro zampe, riservando loro un posto speciale.
Sarà possibile, inoltre, vivere atmosfere d’altri tempi con eventi serali e con balli per cui indossare abiti eleganti ed essere pronti a danzare in pista dopo il consumo della cena. Per gli amanti dei vini pregiati non mancherà occasione di poterli sorseggiare al bar o mentre si osserva il sole tramontare oltre la linea dell’orizzonte.
In alcuni periodi dell’anno, infine, le compagnie mettono a disposizione dei futuri viaggiatori offerte molto vantaggiose e pacchetti particolari che possono essere prenotati con anticipo e che permettono di avere servizi ulteriori o di poter usufruire di sconti.