Palazzo Leopoldo: dove si trova, sito web, servizi e contatti

by Marco
0 comment

Presso una piccola cittadina medievale nel Chianti, si trova una bellissima villa signorile in stile ottocentesco chiamata Palazzo Leopoldo. Questo palazzo fu costruito nel XIV secolo e divenne dimora della famiglia nobile Minucci nel periodo rinascimentale. Nel corso degli anni  l’edificio ha subito modifiche dal punto di vista architettonico e si presenta ora come un palazzo storico, manifestazione dello stile romantico.

Diventato Hotel di lusso, il Palazzo Leopoldo Dimora Storica e SPA mantiene comunque il suo stile antico distintivo e offre agli ospiti un’atmosfera quasi magica in cui si vive una fusione di romanticismo, comfort ed eleganza. Quest’atmosfera è generata, oltre che dalla bellezza intrinseca di Palazzo Leopoldo, da un’accurata attenzione ai dettagli da parte dello staff. Un esempio di questo si trova nella colazione, che si tiene nella cucina originale settecentesca. Inoltre, nel palazzo sono ancora presenti affreschi originali, pavimenti in cotto e caminetti.

Gli esterni di Palazzo Leopoldo sono dotati di un’incantevole terrazza che offre un panorama spettacolare sulle colline toscane del Chianti. Inoltre, l’Hotel situato presso Palazzo Leopoldo offre ai clienti due piscine con Jacuzzi riscaldate, nella corte interna.

Le camere: formule di soggiorno                                 

 Il Palazzo Leopoldo Dimora Storica e SPA offre diverse formule di soggiorno, con la possibilità di scegliere tra camera: Classic, Superior, Deluxe, Junior Suite e Suite. A prescindere dalla formula scelta, l’ospite ha la garanzia di immergersi in un’autentica atmosfera all’insegna della storia e del lusso.Inoltre, tra i servizi offerti dal Residence Palazzo Leopoldo, c’è la possibilità di acquistare sul sito soggiorni tematici di diversa durata. Il sito offre anche la possibilità di prenotare direttamente il soggiorno e verificare la disponibilità delle date richieste dal cliente.

Servizi benessere e SPA

Un altro servizio degno di  nota è il centro benessere e SPA. Oltre alle già citate piscine con Jacuzzi all’esterno, è presente una piscina interna riscaldata con idromassaggio. La piscina interna è situata nell’antica cantina dell’originale Palazzo Leopoldo e offre agli ospiti la possibilità di assaggiare tisane naturali scelte dallo staff.

All’interno del centro benessere di Palazzo Leopoldo c’è la SPA Vignavecchia. Questo centro offre un ambiente curato per garantire il massimo benessere agli ospiti. Sono presenti  sauna, bagno turco con cromoterapia, percorso Kneipp, idroterapia e fontana con ghiaccio. Interessante è il percorso di docce emozionali, che utilizza cromoterapia e aromaterapia e offre un’esperienza multi-sensoriale di completo relax.

Per chi desiderasse, invece, un’esperienza più intima, la location offre anche una private SPA. Utilizzabile solo su prenotazione esclusiva, è dotata di vasca idromassaggio, sauna, zona relax e selezione di tisane pregiate.

Il ristorante

Un altro punto forte di Palazzo Leopoldo è il ristorante “La Perla del Palazzo”. Offre specialità toscane, con pasta fatta in casa, sughi freschi di stagione e i classici famosi secondi di carne toscana (tra cui la veneratissima bistecca fiorentina). Presso la location, vengono spesso organizzati eventi speciali con menù personalizzati alla scoperta della cucina del Chianti.

Lo stesso ristorante offre agli ospiti l’opportunità di imparare i segreti della cucina toscana. Vengono regolarmente tenuti corsi di cucina pomeridiani in cui la cuoca Valentina guida gli ospiti nella preparazione di piatti tipici toscani. I piatti vengono poi degustati a cena, accompagnati dal vino autentico dei vigneti del Chianti.

Sito Web

Tutte le informazioni sopracitate sono disponibili ed approfondite sul sito:

https://www.rosshotels.it/ita/palazzo-leopoldo-siena/index.html

Il personale di Palazzo Leopoldo e lo staff della ROSS Hotels Group (di cui l’hotel fa parte), sono a vostra disposizione per qualunque richiesta o chiarimento. Si possono contattare con i seguenti canali.

Contatti

Telefono Reception / Prenotazioni: +39 0577/73.56.05

Fax Reception: +39 0577/73.80.31

E-mail Reception: info@palazzoleopoldo.it

Indirizzo Skype: palazzo_leopoldo

You may also like