Vacanze ai Caraibi: la guida completa sulle migliori mete

by Marco
0 comment

Ciascuna isola dei Caraibi ha un sua seduzione specifica, le sue spiagge bianche, il mare sempre cristallino con le mille sfumature del blu, i pesci e i coralli colorati che ti fanno rimanere senza fiato per le loro tonalità di colori quasi surreali, il sole caldo che ci dona una super abbronzatura da invida. Tutto questo ci fa sognare ad occhi aperti ed ci attira per conoscere queste meravigliose mete.

In questa guida voglio presentarvi, per chi ancora non è andata a visitarle i Caraibi, alcune isole bellissime per la vostra prossima vacanza.

Anguilla ideale per una coppia innamorata

L’isola di Anguilla ha delle spiagge selvatiche, infatti è trafficata in modo molto scarso dalle agenzie di turismo internazionale, poiché i tanti turisti sono un poco restii ad andare qui, ma credetevi è il posto giusto per una coppia innamorata, poiché si vive al contatto della natura in completa intimità.

Le condizioni atmosferiche sono buone tutto l’anno, la temperatura ha come massimo calore 27 gradi, mentre la pioggia si vede di raro.

Le Isole San Blas per chi è appassionato di snorkeling

L’arcipelago di San Blas, è un biosistema puro qui non trovate i resort oppure le attrezzature turistiche, non esiste Wi Fi vi è solo tanta natura che, domina sovrana. Quello che si può fare a San Blas è godersi il sole, svolgere tanto nuoto ed effettuare snorkeling.

La stagione delle piogge comincia a maggio e si conclude a dicembre, per questo motivo è consigliabile visitare questa meraviglia fra gennaio e aprile.

St. Lucia per il tuo viaggio di nozze

St. Lucia è una fantastica isola vulcanica, le sue montagne invogliano nel svolgere delle belle escursioni, le agenzie di viaggi, raccomandano questo angolo di paradiso a tutti i novelli sposi per realizzare un viaggio di nozze da favola.

La temperatura media annuale di 29 gradi, ed come avete compreso è una delle oasi più montuose dei Caraibi. Per visitarlaconviene andare dadicembre a maggio, prima delle piogge.

L’ isola di Saint Barth per incontrare i vip

Saint Barth è l’isola dove sicuramente potrete incontrare molti vip, infatti è una località dove tante persone famose vanno per ricaricarsi, prima di affrontare ii loro impegni televisivi.

Qui potrete vedere le barriere coralline e la costa paradisiaca, ma potrete godere anche di una natura fra le più lussureggianti al mondo. Saint Barth è una delle isole caraibiche dove potete anche realizzare la vostra la vita serale.

Vi sono alloggi di lussuosi molto sfarzosi. La lingua parlata è il francese, quindi possiamo dire che non dovreste trovare difficoltà con la popolazione.

L’isola di Martinica detta anche isola dei fiori

Questa isola è famosa poiché per vi sono dei boccioli introvabili in qualsiasi altra parte del mondo, infatti è detta anche l’isola dei fiori. La suaforesta tropicale, se avrete l’opportunità, regala delle fotografie uniche grazie alla sua flora.

Qui tante volte fanno visita anche i cicloni, ma per evitarli organizzate il vostro viaggio fra gennaio e aprile.

L’arcipelago Guadalupa composto da due isole: Grande Terre e Basse Terre

L’arcipelago Guadalupa è composto dalle due isole: Grande Terre e Basse Terre, le quali sonoconnesse fra loro da un ponte. Su queste isole si possono scoprire varie segni della storia coloniale.

Nell’isola Grande Terre vi sono le coltivazioni di canna da zucchero, e liquorerie, mentre nell’ isola Basse Terre troviamo, senza il minimo sforzo delle spiace incantevoli, che hanno la forza di ricaricarvi senza che ve ne accorgiate.

Dopo questa guida turistica dovete solo decidere voi che isola scegliere, per trascorrere dei momenti indimenticabili da trascorrere nel meraviglioso mare dei Caraibi.

You may also like