Mete estive in Sardegna: quali e perché sceglierle?

by
0 comment

L’estate è alle porte e scegliere la meta perfetta per le proprie vacanze è una vera e propria prerogativa di ognuno di noi. Spesso, si tende a puntare a destinazioni estere, dimenticandoci quanto bello e ricco di meraviglie sia il nostro Paese. Se anche tu non sai ancora dove trascorrere le tue vacanze, opta per l’Italia, e scegli la Sardegna, terra dalle acque cristalline e da scorci paradisiaci. Ma quali sono le mete sarde da prendere in considerazione, e perché proprio queste?

Vacanze per i più giovani

Se appartieni ancora alla giovane età e stai cercando, assieme ai tuoi amici, una località in cui potervi divertire e rilassarvi allo stesso tempo, sappi che la Sardegna è piena di posti come questi. Locali, discoteche, feste in spiaggia fino alle prime luci dell’alba: se è questo quello che desideri per la tua vacanza, scegli un posto tra:

  • Costa Smeralda;
  • San Teodoro;
  • Santa Teresa di Gallura;
  • Alghero;
  • Villasimius.

La Costa Smeralda è il tratto di costa nord-est che ha dato vita allo stereotipo della Sardegna come meta cara e mondana. Trascorrere qualche giorno qui, ti farà sentire un vero vip, perché avrai a disposizione i migliori club alla moda, hotel superlusso, e spiagge caraibiche. Anche la costa di Santa Teresa di Gallura è una splendida località che regala grandi emozioni. Alghero, invece, è anche detta la città dei coralli, e merita di essere visitata, perché unisce il divertimento alla storia, grazie ai suoi vicoli lastricati, al Museo del Corallo, e ai tanti locali e ristoranti che riempiono le strade. Anche San Teodoro e Villasimius sono due luoghi molto consigliati ai più giovani che scelgono la Sardegna come meta estiva. Ed è proprio questo il bello di questa regione: trovare spazio per tutte le età, e soddisfare tutte le esigenze dei suoi visitatori.

Vacanze family

Se, invece, cerchi un luogo più tranquillo, per trascorrere le vacanze con la tua famiglia, potrai orientarti su Castelsardo, una graziosa cittadina nel nord ovest della Sardegna. Abbastanza piccola città che offre ai turisti l’accesso alle bellissime spiagge e uno sguardo alle origini medievali; San Teodoro, che oltre ad essere meta ambita per i più giovani, soddisfa le esigenze anche delle famiglie, grazie a spiagge affascinanti, luoghi naturalistici e un vivace centro città. Inoltre, anche Santa Maria Navarrese è molto richiesta, un luogo pieno di storia, e dal suo porticciolo puoi anche noleggiare una barca e visitare le numerose spiagge e grotte del golfo di Orosei. Una volta individuata la meta delle tue vacanze estive, per trascorrere la settimana nel totale relax e spensieratezza, puoi optare per l’alloggio in uno dei villaggi in Sardegna. La scelta è davvero vasta, e questa è la formula più adatta a chi viaggia in famiglia, con tanto di bambini. Nei villaggi, tutti si divertono, perché ci sono intrattenimenti per ogni età. Inoltre, non dovrai pensare proprio a nulla, perché con la formula all inclusive, l’unico tuo pensiero sarà goderti la vacanza.

Il giusto rapporto qualità-prezzo

Chiaramente, scegliendo un luogo centrale, attorno al quale ruota tutto il turismo della Sardegna, i prezzi saranno più elevati. Anche se ne vale sicuramente la pena, non tutti hanno la possibilità di svuotare il portafoglio per una vacanza, ed ecco perché devi sapere che c’è anche un’altra faccia della terra sarda. Allontanandoti di pochissimo dalla costa, potrai trovare delle mete deliziose, come Chia e Teulada, Ogliastra, Nuoro, Orzieri, a prezzi più convenienti, ma allo stesso modo attraenti e con grande potenziale. Inoltre, se viaggi in famiglia o all’interno di un gruppo, potrai usufruire anche di alcuni sconti creati appositamente per te. Sono molti gli alloggi che prevedono il pacchetto nave incluso, Tessere Club gratis, ma non solo. Tanti, infatti, creano anche delle offerte appositamente per chi trascorre la vacanza con i bambini, rendendo completamente gratis la vacanza di quest’ultimi. Offerte ghiotte alle quali è quasi impossibile rinunciare. La Sardegna è una terra tutta da vivere, con acqua cristalline, lunghe distese di sabbia, luoghi naturalistici, e architetture che meritano di essere viste. L’Italia è la patria delle meraviglie, e sarebbe davvero un peccato se tu, per le tue vacanze, non approfittassi di queste fantastiche opportunità. Scegli la Sardegna e vivi un’estate sotto il segno del mare.

Ti potrebbe interessare: