Terme Marchigiane: dove si trovano? Come contattarle? Quanto costano?

terme

Dopo la vita frenetica di tutti i giorni c’è bisogno di un periodo di pausa dove ci si rilassa e ci si dedica alla cura personale. Quali posti sono migliori delle terme per questo tipo di relax, dove si possono richiedere massaggi, terme, saune, cura del corpo e fitness. Esistono delle particolari terme ‘Marchigiane’, ma dove si trovano? Come si chiamano? Come si possono contattare? Qual è il costo?

Le terme Marchigiane: cosa sono

Le terme Marchigiane sono delle strutture che si trovano nel territorio delle Marche, conosciuto per la vastità di cultura e paesaggi da sogno in cui passera weekend rilassanti a contatto con la natura e la pace. La particolarità di queste zone sta nei fiumi e ruscelli che le percorrono e che permettono la creazione di varie terme, ideali per la propensione del terreno e per l’ambiente paradisiaco e naturale. Le preziose, fresche e pure acque delle Marche vengono commercializzate e vendute come le migliori di tutto il territorio, soprattutto per le loro proprietà non solo benefiche ma anche curative, perfette per trattamenti estetici e termali.

Le terme Marchigiane: dove si trovano e come si chiamano

Sono tantissimi i centri termali lungo il territorio marchigiano, da Nord a Sud e le più conosciute sono: le terme di Monte Grimano, le terme di Carignano a Fano,  Terme dell’Aspio Terme San Vittore Terme di Sarnano Terme Santa Lucia  Terme di Palme Terme di Acquasanta. Anche la ristorazione è di alta qualità che varia dalla cacciagione alla pesca, accompagnata da una lunga tradizione di verdure e formaggi del luogo.

Le terme Marchigiane: come contattarle e costo

Se ci si vuole recare presso una delle terme lussuose citate prima basta recarsi sui siti ufficiali dei posti e contattarli telefonicamente al numero verde o via mail, richiedendo tutte le info di cui si ha bisogno per prenotare. I prezzi variano dipendentemente dal tipo di pacchetto che si sceglie di acquistare: il costo aumenta nel caso in cui si vogliano svolgere tante attività oltre che quelle termali, come massaggi o cura del corpo.