Cosa fare durante il Capodanno a Roma

by
0 comment

Roma è sempre una città che riserva molte attività e tanti luoghi da visitare. A Capodanno il divertimento è assicurato e, per questa occasione, la capitale si rinnova e propone feste ed occasioni di svago che, aggiunte alle numerose bellezze artistiche da vedere, danno un tocco speciale alla città. È la scelta migliore per coloro che non hanno mai visitato la Città Eterna ed è un’ottima alternativa per chi non ha la possibilità di fare un viaggio all’estero o vuole rimanere in Italia senza rinunciare ad un Capodanno in grande stile.

Ancora di più quest’anno, le strade e le piazze di Roma saranno invase da tantissimi turisti arrivati fin qui per assistere agli straordinari spettacoli che si terranno nel centro storico. La Caput mundi sarà interessata da performances e manifestazioni di artisti provenienti da tutto il mondo. Inoltre il 1 gennaio ci sarà la Festa di Roma 2020, che vedrà la celebrazione del 50° anniversario dello sbarco sulla luna. Cosa aspetti quindi, prenota subito la tua vacanza di Capodanno a Roma!

Capodanno tra storia e arte

Come ben saprai, a Roma, oltre che alle varie piazze, ci sono tante bellezze naturali da visitare. A Capodanno bisogna approfittarne, in quanto molte di queste sono visitabili a costo zero. Se la tua vacanza a Roma durerà  almeno tre giorni (tra cui il 31 dicembre) non potrà mancare una visita al Colosseo, ai Fori Imperiali e naturalmente al Pantheon. E quale migliore occasione per vedere le piazze romane con i loro monumenti se non la notte di Capodanno?

Per chi è alla ricerca di un Capodanno totalmente esclusivo il Palazzo Brancaccio presenta un dinner show unico, all’insegna dell’eleganza e del lusso, con spettacoli d’arte e di intrattenimento. Tutto ciò in un’impareggiabile location: il Colle Oppio che si affaccia sul Colosseo.

Concerti, eventi e spettacoli

A Capodanno ci sono molte attività che tu e la tua famiglia potrete fare nei vari locali di Roma. Per gli appassionati della musica, anche quest’anno sarà presente il Festival Amore, dove il tema principale è appunto l’amore che verrà accompagnato dalla musica di tendenza del momento attraverso delle esibizioni in luoghi suggestivi della città. Altri artisti invece canteranno sui ponti più importanti di Roma: Ponte della Musica, della Scienza e ovviamente il Sant’Angelo.

Gigi Proietti si esibirà all’Auditorium Parco della Musica con il suo ultimo spettacolo I Cavalli di Battaglia, un evento da non perdere per nessun motivo per tutti gli amanti della commedia. Per quanto riguarda coloro che invece preferiscono andare a teatro per gli eventi musicali, il Teatro dell’Opera quest’anno ospiterà sul suo palco il Lago dei Cigni, con le musiche di Čajkovskij.

Capodanno a Roma per grandi e piccini

Quello del 31 dicembre 2019 sarà anche un Capodanno a misura di bambino. A Roma infatti sono tante le attrazioni per i più piccoli. Per i vostri figli la notte di fine anno a Roma sarà una vacanza entusiasmante tra storia e fantascienza grazie al parco dei divertimenti di Cinecittà World. Oltre ad essere un luogo di svago per i bambini, è una realtà adatta a tutte le età, anche voi, visitando il parco, ritornerete ai tempi della vostra infanzia e verrete circondati da gladiatori, alieni, sceriffi del Far West e molto altro. Per una serata di San Silvestro indimenticabile non potrà mancare per voi e i vostri figli un “viaggio” sulla Luna grazie allo shuttle, o anche su Marte.

A Roma, durante la serata di Capodanno, tutte le esigenze della tua famiglia potranno essere soddisfatte. Se scegli di portare al tua famiglia al Rainbow Magic Land, i tuoi figli potranno sbizzarrirsi al Parco dei Piccoli, dove ci saranno per tutta la serata giochi e animazione, mentre mamma e papà potranno assistere a spettacoli di cabaret e di teatro.

You may also like