vacanze

Pacchetti vacanze 2015: fino a quanto vi era lo sconto? Quali erano le mete più gettonate?

by
0 comment

Andare in vacanza per molti è il sogno che corona tutto il faticoso anno di lavoro. È anche vero, però, che non sempre si ha intenzione di spendere cifre folli per trascorrere le ferie. Non sono poche le persone che infatti ricorrono ai pacchetti vacanze, ovvero delle offerte generalmente molto vantaggiose che permettono di risparmiare sulla prenotazione della propria vacanza. Ma quali erano i pacchetti vacanze 2015 più in voga? Quanto costavano i principali pacchetti vacanze proposte dalle agenzie di viaggio? Ecco un breve excursus sul tema. 

Pacchetti vacanze 2015: quali erano le mete più gettonate?

Non si può davvero negare che prima degli ultimi due anni, bisogna ammettere, abbiamo vissuto una situazione che, messa a confronto, appariva decisamente più tranquilla. Andare in vacanza, sia in Italia che all’estero, era senza ombra di dubbio molto più facile e, soprattutto, senza pensieri. 

Quindi non c’è da stupirsi se le mete più popolari nei pacchetti vacanze 2015 erano veri e propri paradisi. Come vedremo più avanti, la maggior parte delle destinazioni dei pacchetti vacanze 2015 era sul mare. In pole position troviamo infatti la selvaggia isola greca di Mykonos, che da decenni attira turisti di ogni età e di ogni genere. 

Sempre nella top three delle offerte sui pacchetti vacanze più acquistate un mare, troviamo le paradisiache isole Seychelles, le Canarie e le Baleari. Seguivano poi destinazioni come Dubai, Malta e Dahab. Ovviamente a queste si aggiungevano le principali e più famose capitali e metropoli europee, come Londra, Madrid e Parigi. In Italia, Sicilia e Sardegna si sono confermate il mix perfetto tra divertimento, relax e cultura. 

La regina indiscussa dei pacchetti vacanze 2015 è stata però Capo Verde, meta amata tanto da chi cerca il relax più totale che dagli amanti del surf e delle emozioni forti. 

Per quanto riguarda invece le strutture più apprezzate nei pacchetti vacanze 2015, in quell’anno si è registrata una netta preferenza per i resort, seguiti a ruota dai family hotel.

Dove trovare offerte sulle vacanze?

Ma dove trovare i migliori pacchetti vacanze per la bella stagione in arrivo? Dopo gli ultimi due anni di crisi totale del settore turistico a causa della pandemia mondiale da Covid-19, sicuramente viaggiare ha assunto una nuova sfaccettatura. Le regole sanitarie in vigore ci impongono una maggiore attenzione, a maggior ragione se ci si sposta e si devono fare i conti con le disposizioni degli altri Paesi, che possono differire da quelle italiane. 

In questo senso è quindi sicuramente consigliato affidarsi alle agenzie di viaggio. Queste sapranno infatti consigliarvi al meglio sia per quanto riguarda le mete più vicine ai vostri desideri, sia per quanto riguarda l’aspetto sanitario e le disposizioni adottate nei diversi Paesi. in questo modo potrete partire senza preoccupazioni e preparati al meglio per ogni evenienza. 

In alternativa, si può ricorrere alle diverse piattaforme che permettono di trovare offerte vantaggiose per i pacchetti vacanza di ogni tipo. Ai classici portali di prenotazione, come per esempio Booking.com o eDreams.it, se ne sono aggiunti anche altri. 

È questo il caso di siti internet come VoyagePrivé o Secret Escapes, dove trovare offerte vantaggiose su diverse formule di viaggio. Spesso questi siti internet propongono prezzi ribassati su soggiorni di lusso, il che spesso implica trattamenti all inclusive da sogno. 

Chi invece punta al massimo rapporto tra qualità e prezzo, non dovrebbe sottovalutare le offerte che si possono trovare su siti come Pirati in Viaggio. Questo portale analizza costantemente i prezzi di voli e hotel delle mete più popolari per raccogliere le migliori offerte. In questo caso, però, la fortuna e la velocità devono essere dalla vostra parte: può capitare che i prezzi siano frutto di errori e che vengano presto rettificati, quindi bisogna cogliere l’occasione al volo!

You may also like