Pacchetti vacanza: ecco le mete per l’estate 2020

by Marco
0 comment

L’estate si sta avvicinando ed è arrivato il momento, per chi ancora non lo avesse fatto, di pensare alle vacanze per l’estate 2020. Vediamo allora alcune proposte di pacchetti vacanza, di mete per l’estate 2020.

In tema di vacanze estive la scelta è molto soggettiva: c’è chi preferisce la rilassante vacanza in montagna, chi è orientato per la vacanza in spiaggia in località note per la movida, chi preferisce vacanze all’insegna di escursioni e natura.

Per cui, abbiamo deciso di dare alcuni spunti utili per soddisfare tutte le esigenze e trascorrere le vacanza dei vostri sogni.

Chi ama una vacanza all’insegna della natura, del paesaggio, delle escursioni può optare per i Balcani, in particolare per il Montenegro con le sue meravigliose spiagge ancora incontaminate.

Il Portogallo è una località tra le più gettonate per le mete 2020 in particolare per la regione più rappresentativa, l’Alentejo.

E ancora la Slovenia, la metà ideale per chi ama fare trekking e le escursioni, cosi come le Azzorre, per dei giorni selvaggi in mezzo l’Atlantico. Vediamole nel dettaglio.

Italia: Sicilia e Marche le destinazioni per le vacanze estate 2020

L’Italia è tutta da scoprire, ogni regione ha le sue peculiarità e vale la pena visitarla in lungo ed in largo, ma per quest’estate 2020 vi suggeriamo due località in due meravigliose regioni.

Ustica, Sicilia

Nel nostro Bel Paese non si può non citare la Sicilia, con la sua isola di Ustica, la perla nera del Mediterraneo che sorge al largo della costa di Palermo.

Si tratta di un vero e proprio paradiso naturale dove regnano rocce e mare, la destinazione ideale per gli amanti  di snorkeling e diving. L’isola è sita all’interno della Area Marina Protetta da cui prende il nome.

Marche, Italia

La nostra Italia pullula di destinazioni meravigliose, tra le tante bellissime regioni italiane troviamo le Marche, perfette per chi vuole un’estate all’insegna della cultura. Buona cucina, paesaggi da sogno, borghi,  tradizione, cultura e anche spiagge bellissime e a ridosso del monte Conero.

Portogallo: sport, spiagge e parchi naturali

Il Portogallo accontenta tutti: chi nella vacanza cerca il paesaggio, chi ama fare sport, chi vuole la tranquillità delle spiagge deserte.

Madeira, Portogallo

Un luogo dove è sempre primavera: l’isola di Madeira con un meraviglioso clima mite che dura tutto l’anno.

Questo arcipelago  è fatto di paesaggi incontaminati, di spiagge paradisiache, di  montagne e di paesini.

Madeira è la località perfetta per gli amanti del trekking, offre la possibilità di scegliere tra numerose escursioni e percorsi tra i tantissimi sentieri e soprattutto sulle levades, i caratteristici canali di irrigazione  che attraversano la massa basaltica dell’isola per trasportare l’acqua dal nord al sud dell’isola.

Sagres, Portogallo

Sagres sorge sulla punta del Portogallo, ha due tratti di costa ed è la meta ideale per il surfisti. Una piccola città alla quale non manca nulla.

Alentejo, Portogallo

La regione dell’Alentejo, nota per la produzione di vino, sorge nel tratto che va da Lisbona fino all’Algarve.

Si tratta di una regione poco affollata che ancora conserva il fascino di un tempo. Si può percorrere on the road attraversando un ampio tratto di i costa atlantica che regala panorami mozzafiato, fatti di spiagge incantevoli e paesini dove il tempo pare essersi fermato.

Azzorre, Portogallo 

Nel bel mezzo dell’Oceano Atlantico sorge l’arcipelago delle Azzorre, un paradiso incontaminato perfetto per chi desidera una vacanza all’insegna dell’avventura.

Una vacanza tra i parchi naturali più belli del Portogallo, dove si può praticare whale watching o fare canyoning.

Grecia: storia, mare, cultura

La Grecia viene d’istinto legata all’estate, ci sono località meno famose delle classiche mete, ma altrettanto belle, eccone alcune.

Stoupa, Grecia

Stoupa sorge sulla costa sud-occidentale della penisola del Mani, nel Peloponneso. Una cittadina abbracciata  da olivi e montagne, immersa nella storia e circondata da spiagge incontaminate. Mare,  borghi medievali, paesini di pescatori, spiagge selvagge, baie turchesi e montagne per gli amanti del trekking.

Elafonissos, Grecia

La Grecia è una tra le destinazioni più ricercate da sempre. Quel contrasto tipico di bianco e blu resta nel cuore, calma le anime, rilassa. Tra le tante mete note della Grecia c’è Elafonisos che sorge nel sud del Peloponneso. Si tratta di un’isola esotica che misura appena 19 km quadrati fatti di sabbia bianchissima e di dune costellate di cedri, acque turchesi e cielo azzurro.

La Francia: spiagge, cultura, paesaggio

La nostra vicina di casa Francia offre tanti tipi di vacanza: da quella culturale a quella all’insegna della natura. Ecco alcune destinazioni per le vacanze estive.

Noirmoutier, Francia

La piccola isola di Noirmoutier sorge appena fuori la costa della Bretagna ed è collegata alla terraferma da una strada che con l’alta marea viene sommersa.

Il paesaggio è l’ideale per fare il tour delle spiagge in bicicletta, perfetto anche il clima: le temperature medie durante la stagione estiva non sono eccessivamente calde, si aggirano intorno ai 23-24 ° C.

Sète, Francia

Nota come la “Venezia del Languedoc” Sète si affaccia sul mar mediterraneo. Un mix di storia, tradizione e cultura, questa piccola città ospita il Worldwide Music Festival e il Convenanza quindi è una delle mete preferite per gli amanti della musica in Europa.

Bonifacio, Corsica

In Corsica, l’isola meta nota di vacanze, si può optare per Bonifacio, una città che non offre solo una natura lussureggiante ma anche storia e possibilità di praticare sport sulla costa nelle splendide spiagge.

Spagna: movida, spiagge, cultura e cibo

La Spagna è una destinazione tra le più gettonate soprattutto per chi cerca il divertimento, ecco alcune delle destinazioni per queste vacanze estive 2020.

Barcellona, Spagna

Barcellona è da sempre una delle mete più ambite e non ha certo bisogno di presentazioni. Per quest’estate 2020 è ospiterà due festival importanti: il Sónar e il Primavera Sound. Una destinazione perfetta per chi cerca, mare e movida.

Malaga, Spagna

In Spagna, a Malaga, ci sono meravigliose spiagge,  villaggi bianchi e una cucina ottima.  Malaga è una destinazioni più interessanti della Costa del Sol, perfetta non solo per gli amanti della spiaggia ma anche per gli amanti della movida e delle feste: durante l’estate vengono organizzati tanti eventi come la Feria de Malaga.

San Sebastian, Spagna

Chi cerca una vacanza enogastronomia può orientarsi per San Sebastian, una delle capitali del food in Europa, nota per i suoi ristoranti Michelin, ma anche per i suoi bar che servono pintxos. Ma San Sebastian vanta anche la presenza di una bellissima spiaggia urbana nota come “la Concha”, a ricordare la sua  forma a conchiglia.

Altre mete per l’estate 2020

Slovenia, Croazia e Bulgaria sono altre mete per questa estate 2020 molto apprezzate sia per i paesaggi che per la vita notturna.

Lago di Bled, Slovenia

Chi cerca una vacanza all’insegna dello sport e della natura può scegliere la Slovenia, in particolare il Lago di Bled punto di partenza perfetto per escursioni a piedi o in bicicletta. Un lago incorniciato  dalle Alpi Giulie e dal Karavanke, con una rete di  sentieri di mountain bike, spot per sport acquatici e escursioni

Hvar, Croazia

La Croazia è una popolare destinazione per l’estate, nota per le sue spiagge scenografiche e per la movida. L’isola di Hvar è perfetta per chi cerca belle spiagge e divertimento, a nord dell’isola si trovano spiagge e paesaggi poco affollati.

Sozopol, Bulgaria

Chi ama il mare ma è alla ricerca di luoghi ancora incontaminati, dove non è ancora arrivato il turismo di massa, allora può optare per Sozopol in Bulgaria, una storica città e una  località balneare bella e incontaminate e tranquille.

You may also like