Vacanze in Italia: ecco le mete più ambite dai giovani

by Marco
0 comment

Le vacanze rappresentano uno dei momenti più attesi dell’anno, soprattutto dai giovani: finalmente per i ragazzi arriva il momento di staccare dallo studio o dal lavoro. Lo stress vene abbandonato e ci si può dedicare un po’ a se stessi, al divertimento, alla voglia di scoprire cose nuove. Tra grandi classici e mete meno note, le alternative disponibili sono davvero tante.

La voglia di godersi un po’ di libertà è tanta, ma prima di partire bisogna tenere in considerazione alcuni fattori, tra cui la scelta della destinazione ed il budget a disposizione. Le grandi città straniere rimangono una grande attrazione, ma sono molto ambite anche le vacanze in Italia, visto che tante località del nostro Paese rientrano tra le mete più gettonate dai giovani.

Viaggi organizzati per vivere al meglio l’esperienza

Non è assolutamente necessario sprecare un sacco di ore e spendere cifre esagerate per organizzare il viaggio dei sogni. I viaggi organizzati per i giovani permettono di scegliere tra diverse destinazioni e consentono di risparmiare tempo e denaro. Vivere la vacanza senza pensieri è il modo migliore per ottenere il massimo dall’esperienza.

Durante il periodo estivo può essere più semplice scegliere la meta del viaggio: il più delle volte si opta per località balneari. La Riviera Romagnola, la Sardegna, la Versilia ed il Salento sono solo alcuni esempi: l’Italia ha tantissimo da offrire sia dal punto di vista del divertimento che da quelli della bellezza naturale e della cultura.

Si potrebbe pensare che scegliere una meta per una vacanza invernale sia un’operazione un po’ più complicata, ma in realtà non è così. Basta dare un’occhiata alle destinazioni dei viaggi organizzati da Lemonade per rendersi conto che ci sono soluzioni ideali per tutti i gusti e per tutte le tasche. Ovviamente tra le mete più richieste non potevano mancare le grandi città d’arte.

Le città più amate dai giovani

Roma è una città affascinante e seducente, ricca di storia, arte e occasioni di divertimento. La città eterna non ha bisogno di grandi presentazioni. Nel corso del tempo la Capitale è riuscita ad affiancare al suo immenso patrimonio culturale tutto quello che serve per rispondere alle esigenze delle migliaia e migliaia di giovani che tutti gli anni vengono a visitarla da ogni angolo del mondo.

Un’altra città molto amata dai giovani (e non solo) per i loro viaggi è sicuramente Firenze. Anche il capoluogo toscano ha tantissimo da offrire, sia di giorno che di notte. Passeggiare tra le vie della culla del rinascimento è un’esperienza unica, tra monumenti e scorci mozzafiato. La sera si può liberamente dare spazio al sano divertimento tra ristornati e locali di ogni tipo.

Per chi vuole vivere un viaggio all’insegna del romanticismo, la meta ideale non può che essere Venezia. Città unica nel suo genere, ricca di fascino ed eleganza, Venezia è un vero e proprio gioiello che incanta i visitatori di ogni età. Tra canali, architettura, isole ed arte non mancano di certo le occasioni in cui scatenarsi o ritagliarsi un momento di relax.

Montagna e neve: le vacanze in Italia in inverno

Per molti le vacanze in Italia nel periodo invernale sono sinonimo di neve e montagna. Anche da questo punto di vista il Bel Paese ha davvero tanto da offrire. Come non citare la regina delle Dolomiti, Cortina D’Ampezzo, mix perfetto tra natura e cultura. Anche il delizioso borgo di Bormio è molto amato sia dagli appassionati di sport invernali che da chi vuole beneficiare delle sue sorgenti termali.

Tra le località alpine più suggestive ed apprezzate anche dai ragazzi spicca Passo del Tonale; con oltre cento chilometri di piste nel suo comprensorio, gli appassionati della neve non resteranno di certo delusi, così come gli amanti delle escursioni e delle passeggiate nella natura. Insomma, tra città d’arte, luoghi affascinanti e romantici e destinazioni ideali per gli amanti della natura, le opzioni non mancano di certo. Con i viaggi organizzati, anche i giovani alla ricerca del massimo divertimento hanno l’opportunità di vivere la loro perfetta vacanza in Italia, senza dover spendere un patrimonio e scervellarsi per preparare la villeggiatura nei minimi dettagli.

You may also like