Puglia

Vacanze in Puglia: tutti i vantaggi di soggiornare in un resort sul mare

by
0 comment

La Puglia è senza dubbio una delle mete più apprezzate dai turisti alla ricerca di una vacanza indimenticabile in una località marittima, grazie alle sue acque cristalline, suggestive e celebri in tutto il mondo.

Le destinazioni da scoprire per gli amanti del mare sono davvero numerose, tuttavia, per trascorrere un’esperienza unica e rilassante a 360 gradi risulta altrettanto importante anche la scelta della struttura ricettiva in cui soggiornare.

Per trovarsi in prossimità della spiaggia, il consiglio è quello di optare per un resort sul mare, una soluzione che permette di beneficiare, oltre che di una vista mozzafiato, anche di numerosi comfort e servizi esclusivi.

Come scegliere il resort sul mare per la propria vacanza in Puglia

La scelta del resort per trascorrere la propria vacanza in Puglia deve essere condotta con grande attenzione, tenendo conto delle esigenze di tutti i vacanzieri.

A questo proposito, una soluzione ideale per soddisfare ogni tipologia di turista è per esempio il Vivosa Apulia Resort, una struttura che, offrendo numerosi servizi pensati sia per gli adulti che per i più piccoli, si rivela perfetto per le vacanze di coppie, famiglie e comitive di amici.

Nel dettaglio, il Vivosa è un resort sul mare in Puglia situato all’interno del Parco Naturale Litorale di Ugento, che sorge lungo la costa ionica, nella parte meridionale della penisola salentina.

Il Salento del resto è una delle aree della regione più amate dai turisti, non soltanto per le innumerevoli bellezze naturali e architettoniche che ospita, ma anche per una cucina locale ricca di piatti tipici eccezionali, classici oppure rivisitati in chiave moderna, ma sempre nel pieno rispetto della tradizione.

I vantaggi di una vacanza all inclusive sul mare in un resort

Un resort all inclusive sul mare, innanzitutto, mette a disposizione la possibilità di beneficiare del più totale relax anche all’interno della struttura e non soltanto sulla spiaggia, attraverso aree wellness ben attrezzate. Il Vivosa Apulia Resort, per esempio, offre agli ospiti un’ampia gamma di scelta, tra saune bio e finlandesi, docce sensoriali e piscine riscaldate con idromassaggio.

Naturalmente, le migliori strutture permettono di vivere un’esperienza unica anche per quello che riguarda i momenti trascorsi al mare, dando agli ospiti la possibilità di godere di una spiaggia privata, adeguatamente attrezzata, con ombrelloni, lettini e teli, dove poter passare la giornata senza stress, in un ambiente tranquillo e riservato.

È altrettanto importante ricordare che un resort sul mare permette anche di tenersi in forma durante la vacanza: oltre ai tanti sport acquatici da praticare in spiaggia, infatti, queste strutture generalmente offrono l’opportunità di svolgere numerose attività. Nel caso del Vivosa Resort, per esempio, è possibile optare per sale pesi, campi da tennis, da padel, da calcetto, da beach volley o da golf, a cui affiancano corsi di yoga, di meditazione, di spinning e molto altro. 

Come anticipato, le più importanti strutture all inclusive si occupano anche del benessere dei più piccoli. Nel Vivosa Apulia Resort, per esempio, a questi ultimi sono riservate diverse attività non solo sportive, come il tennis, il basket o il calcio, ma anche quelle a contatto con la natura o all’insegna della creatività, rispettivamente come l’apicoltura, l’orto didattico, l’adventure park sugli alberi, la giornata del riciclo, la falconeria oppure laboratori dediti alla ceramica o alla cartapesta.  

Soggiornando in un resort all inclusive sul mare sarà quindi possibile trascorrere una vacanza da sogno in Puglia a qualsiasi età, vivendo esperienze uniche, con cui sperimentare nuove avventure, vivere le proprie passioni e trascorrere momenti nel più totale relax.

You may also like