La Sardegna è una terra ricca di tesori e di sorprese, meta incomparabile del turismo internazionale ma anche di chi desidera trascorrere qualche giorno in vacanza tra relax e avventura, magari allontanandosi dagli itinerari più frequentati e addentrandosi nell’entroterra, tra montagne e foreste.
Per chi ama vivere la vacanza con la massima libertà, evitando hotel e residence che, oltre ad essere affollati, soprattutto in estate, impongono orari ben precisi, un’idea interessante è sicuramente quella di noleggiare un camper, per muoversi autonomamente e avere a disposizione un alloggio confortevole, proprio come una casa.
Il servizio Sardegna noleggio camper proposto da Yep Campers è la soluzione ideale per chi è alla ricerca di un mezzo di trasporto confortevole, sicuro e accessoriato, che consenta di organizzare il proprio viaggio con una spesa contenuta e con la possibilità di fermarsi praticamente in qualsiasi luogo, accanto al mare, in città o immersi nella natura più selvaggia.
Yep Campers offre una flotta di veicoli bellissimi, comodi e sicuri, dai fantastici camper van per chi predilige un’atmosfera vintage ai modelli più recenti e moderni, naturalmente sempre con la garanzia delle perfette condizioni e con tutto l’occorrente per vivere serenamente il proprio viaggio.
Con una lunga esperienza nel settore, Yep Campers è da considerarsi un punto di riferimento per il noleggio camper in Sardegna e, in caso di dubbi, mette a disposizione un servizio di consulenza sia per la scelta del veicolo ideale, sia per pianificare il viaggio e trovare i punti di sosta migliori nella zona preferita.
Veicoli confortevoli e forniti di accessori
I mezzi di trasporto proposti da Yep Campers sono camper originali, accoglienti e dal valore elevato, in grado di offrire lo stesso comfort di un’abitazione vera e propria. Sono facili da guidare e richiedono la sola patente auto, in corso di validità da almeno due anni, è comunque possibile, in caso di incertezza, chiedere una breve lezione di guida.
In base alle proprie esigenze, si può scegliere un mezzo adatto ad ospitare quattro o sei persone, i veicoli vengono consegnati già forniti di tutto e non richiedono né di portare con sé accessori particolari, né di dotarsi di altro al di fuori di documenti, oggetti personali ed eventuali attrezzature sportive.
Oltre alla dotazione di base, che comprende tutto l’occorrente per la cucina e il pranzo per quattro persone e la biancheria da letto per due persone, è possibile chiedere accessori extra, dalla fornitura di ulteriore biancheria, all’aggiunta di coperture assicurative, alla presenza di portabici, doccia solare, tavola da surf e altro.
Prenotare il camper e ritirarlo: come fare
Si consiglia di prenotare il camper preferito in anticipo, per viaggiare nel periodo preferito: in Sardegna ogni stagione ha il suo fascino, la scelta dipende essenzialmente dalle proprie abitudini, per chi ama il mare e il relax l’ideale è l’estate, chi è alla ricerca di vento per il surf può trovare le onde migliori in primavera mentre per chi apprezza paesaggi e tramonti dai coloti dorati la scelta perfetta è l’autunno.
Ad esclusione di accordi specifici, il camper può essere ritirato ad Albagiara, nei pressi dell’aeroporto di Cagliari, con la possibilità di chiedere a Yep Campers di organizzare il proprio trasferimento dal punto di arrivo fino al punto di ritiro del veicolo. Passare da Albagiara è l’occasione per visitare una delle zone archeologiche più note e importanti dell’isola.
Chi avesse intenzione di portare con sé attrezzature ingombranti, può spedirle preventivamente e chiedere a Yep Campers di custodirle fino al proprio arrivo. Allo stesso modo, è possibile lasciare la propria auto presso la sede di Yep Camper fino al momento della restituzione del camper.
Dove fermarsi: campeggi e aree di sosta
Tutta la Sardegna, e in particolare le coste e le zone balneari, è costellata di campeggi attrezzati e confortevoli: il campeggio oggi non è soltanto una soluzione economica, ma, pur proponendo prezzi vantaggiosi, offre molti servizi e garantisce pulizia e comfort.
Lungo la strada si trovano inoltre aree di sosta che permettono di fermarsi una notte anche fuori programma, in luogo comunque tranquillo e sicuro. In generale, il campeggio libero in Sardegna è proibito, ma gli operatori di Yep Campers sono disponibili per fornire consigli e suggerimenti per poter fermarsi praticamente in qualsiasi luogo.