Se sei in viaggio nella città di Roma con la tua auto e cerchi un parcheggio al Vaticano, la migliore alternativa è quella di prenotare in anticipo online il tuo parcheggio low cost, dal quale potrai raggiungere rapidamente non solo il Vaticano ma anche i principali punti di interesse della capitale.
Solitamente avresti due alternative: buttarti nella folla sperando di trovare un parcheggio libero gratis oppure parcheggiare in uno dei parcheggi a pagamento. La città del Vaticano è un vero e proprio stato indipendente, all’interno della città di Roma, che ospita la più grande concentrazione di opere d’arte al mondo. Ecco perché giornalmente sono milioni i visitatori che si recano a visitarli. Scopriamo insieme dove sia possibile parcheggiare il proprio mezzo, in totale sicurezza per tutta la durata della visita ai Musei.
Dove parcheggiare al Vaticano?
Il più piccolo Stato sovrano al mondo, lo Stato del Vaticano è una monarchia assoluta che ha come sovrano il Papa. Sono centinaia di migliaia le persone che quotidianamente, tra pellegrini e turisti, decidono di visitare le bellezze custodite dentro le Mura Vaticane e i suoi Musei.
Se anche tu sei un’amante dell’arte devi visitare i Musei Vaticani che ospitano al loro interno una delle raccolte di opere d’arte più grandi al mondo e la cui visita termina nella Cappella Sistina affrescata dal Michelangelo. In questo caso, ti consigliamo di acquistare i biglietti in anticipo così da evitare code estenuanti.
I Musei sono facilmente raggiungibili sia con metro e bus che con i taxi. Si trovano in Viale Vaticano e partendo dalla Stazione Termini è possibile prendere la linea A della metro in direzione Battistini. Di fronte l’ingresso si trova la fermata del bus e in Piazza Risorgimento i capolinea.
Per chi giunge in aereo, è consigliabile recarsi all’aeroporto alla stazione centrale di Roma Termini, dove si possono trovare bus, metro e taxi che conducono ai Musei Vaticani. Per chi volesse arrivare in macchina, invece, oltre ai numerosi garage privati si possono trovare anche i parcheggi a pagamento sia su Viale Vaticano che nelle vicine strade.
Terminal Vaticano Roma
Il parcheggio del Terminal Vaticano potrebbe essere la soluzione ideale per posteggiare auto, moto, pullman turistici a Roma. Situato a pochi passi dal Vaticano, dall’ospedale Bambino Gesù e dal centro storico, la struttura è composta da 5 piani e gode di una serie di agevolazioni grazie alle strutture convenzionate. In particolare, al suo interno è possibile trovare:
- un parcheggio multipiano per pullman, auto e moto;
- un parcheggio accessibile privo di barriere architettoniche;
- un bar interno al parcheggio, aperto tutti i giorni dalle 6.30 alle 01.30;
- un wc interno al parcheggio;
- un servizio di videosorveglianza.
Parcheggio Risorgimento
I Musei Vaticani sono il centro museale della Città del Vaticano e occupano parte del grande cortile del Belvedere. Al loro interno espongono la grandissima collezione di opere d’arte accumulata negli anni dai vari papi che si sono susseguiti. Nonostante i Musei si trovino all’interno del territorio vaticano, il loro ingresso si trova in territorio italiano a soli 5 minuti a piedi dalle sede dell’autorimessa Parking Risorgimento.
Per via dell’elevata affluenza di visitatori provenienti da tutto il mondo, è normale non riuscire a trovare un posto auto sicuro per la propria vettura. Se non vuoi fare a meno di visitare i Musei e cerchi un posto auto per la tua macchina, puoi affidarti alla professionalità di questo parcheggio privato che con i suoi oltre 600 m² di spazio a disposizione e il servizio di videosorveglianza attiva H24, ti offre la possibilità di parcheggiare qualsiasi auto e moto, in totale sicurezza. Puoi anche beneficiare di una serie tariffe vantaggiose e della cordialità dello staff, sempre pronto e disponibile per ogni esigenza.
Garage Vespasiano
Per tutti coloro che si trovano nella capitale e vogliono visitare il centro città, il garage Vespasiano può essere una delle migliori soluzioni per parcheggiare la propria vettura. Il garage è aperto tutti i giorni dell’anno, dalle 07.00 del mattino alla mezzanotte. Considerato uno dei migliori parcheggi nei pressi dei Musei Vaticani, consente di godere della massima sicurezza e di un servizio con tariffe vantaggiose per tutto il periodo desiderato.