vacanze all'estero

Vacanze all’estero, tra le mete più ambite c’è anche Londra

by
0 comment

Passati i mesi di lockdown, sono molte le persone che hanno scelto di tornare a viaggiare e trascorrere le vacanze all’estero. Tra le destinazioni più ambite ci sono le principali città europee, con Londra che si riconferma ancora una volta nelle prime posizioni delle classifiche di gradimento.

Grazie alla sua atmosfera carica di romanticismo e modernità al contempo, al magnifico patrimonio artistico e storico, alla possibilità di divertirsi e di passeggiare nel verde dei suoi parchi e giardini, Londra è in grado di soddisfare ogni gusto e di imporsi come meta ideale per ogni genere di vacanza.

Visitare Londra significa immergersi in una realtà dall’atmosfera unica e dall’anima cosmopolita. Dagli appassionati dell’arte e dello sport a chi ama stare all’aria aperta, passando per chi preferisce divertirsi fino a tarda notte: ognuno può trovare una valida ragione per esplorare e ammirare le attrazioni di questa città.

Londra è una meta ideale in qualsiasi periodo dell’anno

Per organizzare un viaggio a Londra ogni stagione è perfetta. In estate la città si riempie di vita e di colori, mentre in inverno accade spesso di poterla apprezzare completamente innevata.

Raggiungere Londra in aereo richiede solo poche ore di volo, tuttavia, in questo periodo post Covid-19 gli aerei di linea non vengono più percepiti come mezzi del tutto sicuri da un numero crescente di persone: questi mezzi, infatti, non sempre permettono di evitare la formazione di assembramenti. Un’ottima soluzione per evitare questo scenario, a cui stanno ricorrendo sempre più viaggiatori, è quella di usufruire del servizio di affitto jet privato, che permette di raggiungere la destinazione desiderata in completa sicurezza.

Noleggiare un jet significa, infatti, avere il privilegio di viaggiare in piccoli gruppi, insieme alla famiglia o agli amici, e avere a disposizione uno spazio ampio, confortevole e allestito con eleganza, con il massimo rispetto per la privacy.

Inoltre, il jet privato offre l’ulteriore vantaggio di organizzare la partenza con la massima flessibilità, senza dipendere dagli orari delle linee aeree e senza l’obbligo di lunghi tempi di attesa all’interno di aeroporti affollati. Si tratta di una scelta che consente di viaggiare in un ambiente accogliente e sicuro e, al contempo, di evitare le code.

Per quanto riguarda i costi, nel corso degli anni un vero e proprio punto di forza di questo servizio è stato rappresentato proprio dal rapporto qualità-prezzo sempre più conveniente, in particolare quando c’è la possibilità di dividere la cifra della tariffa all’interno della propria comitiva.

Londra, la città ideale per una vacanza all’insegna della storia e dell’arte

Londra offre numerose attrazioni, che ogni anno richiamano milioni di turisti da tutto il mondo. Si parte con una delle piazze più frequentate e conosciute della città inglese, Trafalgar Square, in cui sorge la statua dell’Ammiraglio Nelson, ucciso proprio nella battaglia di Trafalgar del 1805, dopo aver sconfitto le flotte franco-spagnole.

Questa piazza ospita anche uno dei musei più famosi e visitati al mondo, la National Gallery, che vanta una collezione particolarmente prestigiosa grazie anche alla presenza delle opere di alcuni dei più importanti artisti italiani, tra cui Botticelli, Piero della Francesca, Tiziano, Caravaggio e Leonardo da Vinci: di quest’ultimo si segnala la seconda versione del maestoso capolavoro della Vergine delle Rocce, realizzata tra la fine del XV e l’inizio del XVI secolo.

Tra le numerose attrazioni da visitare presenti a Londra, una delle più importanti è il British Museum, il più antico museo pubblico al mondo, che ospita un’immensa collezione di tesori e reperti archeologici di diverse epoche, a partire dall’età della preistoria. Per esempio, è possibile ammirare la Stele di Rosetta, una grande tavola in granito con la quale è stato possibile decifrare e comprendere i geroglifici.

Un altro luogo che merita senz’altro una visita è l’Abbazia di Westminster, un edificio imponente al cui interno riposano, oltre ad alcuni dei sovrani d’Inghilterra, anche molti dei più grandi poeti e letterati britannici come, ad esempio, Shakespeare, Irving, Chaucer, Dickens e Kipling.

Infine, Londra è molto amata anche per le innumerevoli possibilità che offre di fare shopping e acquistare oggetti particolari. Chi ama il mondo dei grandi magazzini e dei centri commerciali può trovare in questa città i marchi più noti al mondo, mentre gli appassionati dell’oggettistica e dell’antiquariato possono avventurarsi tra i mercatini londinesi di Portobello alla ricerca di autentiche rarità.

You may also like